La programmazione estiva del Cinema Bianchini: fino al 30 luglio 2019 cinema drive-in e cinema sulla spiaggia all’Idroscalo di Milano. 

Cinema Bianchini Idroscalo

Il drive-in del Cinema Bianchini all’Idroscalo di Milano

Dopo il successo ottenuto col cinema in battello, sui tetti e al Sepolcreto della Ca’ Granda, il Cinema Bianchini torna ora con un’altra importante novità. Stiamo parlando della programmazione pensata ad hoc per l’Idroscalo di Milano! Grazie alla collaborazione con MilanoCard, continua il progetto di estendere un cinema di qualità a quante più realtà urbane possibile. In particolare, dal 24 maggio fino al 30 luglio avrà luogo presso l’idroporto più antico d’Italia una doppia offerta cinematografica.

Ma come funziona?

A partire da questa settimana sarà possibile andare alla scoperta di due magiche “sale” cinematografiche a cielo aperto. Si tratta del cinema drive-in e del cinema in spiaggia, collocati dal Bianchini sulle due sponde settentrionali dell’Idroscalo. In particolare, il cinema drive-in (lo stesso di Danny e Sandy in Grease, ricordate?) si rifà a un uso molto in voga nella cultura americana anni ’50 per cui è possibile guardare un film comodamente seduti sui sedili delle proprie auto. Inoltre, grazie a Roadhause, sarà possibile accompagnare questa esperienza con una cena a prezzi conviviali.

Cinema Bianchini spiaggia Idroscalo

Il cinema in spiaggia del Cinema Bianchini all’Idroscalo di Milano

Il cinema in spiaggia sarà l’occasione invece per godere di un buon film sulle sdraio dell’area balneare. La programmazione, curata da Mediaset e Infinity, include una nota varietà di titoli fra cui Midnight in Paris, La leggenda del pianista sull’oceano e grandi classici di Totò e Fantozzi. La qualità della rassegna e l’eccezzionalità della location faranno di queste due sale un appuntamento fisso della prossima estate milanese. Nonchè perfetto luogo di ritrovo per amici, famiglie e cinefili d’ogni età.

In più, all’interno dell’Università Statale, sarà prorogato fino al 15 settembre il progetto cinema segreto in giardino. La sua programmazione è curata da Fondazione Cineteca Italiana e include grandi titoli della storia del cinema come Voglio danzar con te, Il Sospetto, Il posto delle fragole e tanti altri. Il biglietto, dal costo di 10 euro, includerà oltre al film la possibilità di visitare l’Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca’ Granda, bellissimo luogo dagli oltre 600 anni di storia. Per tutti gli amanti della settima arte, una rassegna estiva da non perdere!

Per maggiori informazioni: www.cinemabianchini.it

Alessandra del Forno

 

Foto: si ringrazia l’ufficio stampa