La terza serata di Locarno Festival 2018 è tutta per l’attrice americana Meg Ryan, a cui è stato consegnato il Leopard Club Award.
Foto e curiosità.

Meg Ryan sul red carpet del Locarno Festival la sera del 3 agosto Photo: Tosi Photography

Meg Ryan sul red carpet del Locarno Festival la sera del 3 agosto
© Tosi Photography

Il venerdì sera ha sempre un profumo unico, segna la fine della settimana lavorativa e malgrado la stanchezza ci piace poterlo suggellare con qualcosa di speciale. Poche ore fa, i presenti in Piazza Grande a Locarno hanno sicuramente avuto un venerdì sera diverso dal solito. Non solo per la pioggia che ha stravolto l’organizzazione, bensi per il personaggio del giorno: prima della proiezione della commedia tedesca Was uns nicht Umbringt, sul palco è salita niente meno che Meg Ryan.

La fidanzatina d’America è stata insignita del Leopard Club Award, ossia di uno dei premi più ambiti della kermesse cinematografica rossocrociata.

Amata dal pubblico di tutto il mondo, per la sua freschezza e ironia, è stata per anni la regina incontrastata della commedia romantica a stelle e strisce, anche se ha dimostrato in più occasioni di volersi mettere alla prova in ruoli più spigolosi, sia sul piccolo sia sul grande schermo. Il Festival ha deciso di omaggiarla col pardo e con due film che parlano si d’amore ma in modo differente: Sleepless in Seattle e In the Cut, quest’ultimo in scaletta proprio ieri in seconda serata.

Meg Ryan riceve il pardo - Photo credit: Tosi Photography

Meg Ryan riceve il pardo © Tosi Photography

Noi non possiamo dimenticare la sua performance in un fast food durante la scena-culto di Harry ti presento Sally, né la sua partecipazione in Insonnia d’amoreC’è posta per te, in entrambi i casi al fianco di Tom Hanks. E ancora, come non adorarla in coppia col ladro Luc/ Kevin Kline in French Kiss o con l’affascinante Leopold/ Hugh Jackman in Kate & Leopold, dove il terzo duca di Albany, ovviamente scapolo, ha attraversato le pieghe del tempo per innamorarsi di lei?

Sul finire della terza giornata di Festival, la signora Ryan ha ritirato di persona il riconoscimento. Purtroppo, dicevamo in apertura, la pioggia ha reso la premiazione meno scenografica, trasferendola all’asciutto all’interno del FEVI, ma le emozioni – e la quantità di fotografi – sono stati comunque eccezionali.

Meg Ryan sul red carpet del Locarno Festival la sera del 3 agosto -Photo: Tosi Photography

Meg Ryan sul red carpet del Locarno Festival la sera del 3 agosto © Tosi Photography

Prima di chiudere, come di consueto, vi rammentiamo che tra poche ore l’attrice e produttrice statunitense sarà protagonista della “Conversation” di rito col pubblico allo Spazio Cinema. Sotto qualche altro scatto–ricordo (Gallery © Tosi Photography)
Nota: se non siete sazi di #Locarno71 un clic qui per leggere gli altri nostri articoli