COMICSWAVE_poster

Il poster della mostra COMICSWAVE

Sapete cosa hanno in comune WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano, la Fondazione Arezzo Wave Italia e Smemoranda? Una mostra molto particolare, una mostra di beneficienza a favore di Emergency, una mostra ad ingresso gratuito, visitabile sino a fine mese, che vi stupirà e farà sorridere: parliamo di COMICSWAVE.

Dal 25 giugno sino al 31 luglio 2016, al Museo del Fumetto in viale Campania 12 a Milano, ogni pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 (sabato e domenica sino alle 20:00), il pubblico avrà la possibilità di vedere il risultato del lavoro di famosi illustratori e fumettisti italiani, che hanno ritratto gli artisti alternatisi sul palco di Arezzo Wave dal 1987 ad oggi. In totale una trentina di tavole che saranno battute all’asta per beneficenza a settembre e che vedono, solo per fare qualche esempio, Carmen Consoli ritratta da Rosa Puglisi, Elio e le Storie Tese da Lelio Bonaccorso, Lou Reed da Fabio Magnasciutti, Nick Cave da Daniele Caluri e i Placebo da Alberto Corradi.

Come ci ricorda il comunicato, “il progetto nasce con l’intento di ripetere con altrettanto successo l’eccezionale esperienza del 2004, quando Arezzo Wave raccolse per Emergency più di 75000€ utili per la costruzione di due sale operatorie in Afghanistan che ad oggi hanno salvato 32.000 vite. I ritratti verranno prima messi in mostra per poi essere battuti all’asta da settembre, ed il ricavato andrà interamente ad Emergency”. 

Per ingolosirvi ancora un po’, vi lasciamo con una galleria di immagini e vi ricordiamo che all’indirizzo www.museowow.it potete trovare tutti i dettagli e gli eventuali aggiornamenti.

Fonte e foto: ufficio stampa