Steve Hackett - Photo: courtesy of Ufficio Stampa

Steve Hackett – Photo: courtesy of Ufficio Stampa

Leggenda vivente della musica e artista intramontabile, Steve Hackett torna in concerto con un tour mondiale che si preannuncia memorabile. Sabato 16 luglio lo storico chitarrista dei Genesis sarà a Forte dei Marmi per la prima tappa italiana,  confermando così il cartellone della storica villa versiliese nella rosa dei più attesi e quotati dell’intera stagione italiana, in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli, Comune di Forte dei Marmi (LU), AD Management e LEG, e il supporto di Ubi Banca.

L’attesa stagione estiva all’interno della suggestiva cornice di Villa Bertelli debutta con una grande star internazionale che apre ad una programmazione davvero straordinaria, destinata a coinvolgere il pubblico di intere generazioni.

Tra i musicisti più innovativi sul panorama mondiale, dopo l’ultimo tour acustico del 2007, Hackett tornerà ad imbracciare la chitarra e scatenare la tutta la sua energia in una mirabolante live session, al fianco del virtuoso tastierista Roger King e del poliedrico Rob Townsend ai fiati.

Uno spettacolo unico e imperdibile che coprirà i 45 anni di carriera del musicista, con brani dei Genesis tra cui Fifth of Firth e della sua carriera da solista, insieme ad alcuni mai eseguiti prima dal vivo e appena registrati come House of the Faun, ispirato alla Casa del Fauno di Pompei.

“Steve Hackett è un ospite che inseguivamo da anni” ha dichiarato entusiasta Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli “e rappresenta un piccolo grande assaggio della programmazione estiva di Villa Bertelli che vi preannunciamo di altissimo livello. Come ogni anno, infatti, stiamo cercando di accontentare tutti i gusti e un’ampia fascia di pubblico, dai bambini alle persone mature, dai cultori, ai giovani e ai giovanissimi, dando spazio a un’offerta in grado di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare gli ospiti internazionali e, come ormai da tradizione, un nome della scena nazionale legato alla Versilia”.

Un evento attesissimo e assolutamente da non perdere. Affrettatevi, dunque, la corsa al biglietto è già comunicata!

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.villabertelli.it – Fondazione Villa Bertelli | Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU

Andrea Rurali