Siamo arrivati, infatti, a celebrare la decima edizione di Moon and Stars, evento che porta nella città in riva al lago veri e propri mostri sacri della musica c.d. leggera: una decina di serate (dal 4 al 14 luglio) con concerti sotto le stelle su di un immenso palco nella famosa Piazza Grande, calcato da ospiti davvero illustri, in grado con le loro note d’intrattenere gli amanti del genere e i curiosi sino al cambio del giorno. 12.000 sono le persone che la piazza può contenere e, vi garantisco, che vederle e sentirle cantare è uno spettacolo che da solo vale il biglietto!
Il weekend verrà contraddistinto da una parata di star che culminerà questa sera con Santana e i suoi famosi assoli di chitarra (tra l’altro unica e dall’inconfondibile nome PRS Santana I o II, a seconda del caso), anch’essi rock ma orientati più al fusion spirituale. Mentre l’energia per affrontare la lunga settimana lavorativa verrà messa a dura prova dai Green Day prima e dai Depeche Mode il giorno seguente! Il programma completo è consultabile cliccando qui con l’avvertenza che una frequentazione assidua potrebbe farvi arrivare a metà mese afoni e tonici per i molti canti, salti e balli :)
Nell’attesa del nostro annuale bagno di folla, che prevede un tuffo tra i fan della musica britannica cosiddetta elettro-pop, durante la sera di martedì 9 luglio, e prima di tornare alle nostre prove canore così da intonare i ritornelli a ritmo, riportiamo di seguito qualche informazione che potrebbe essere utile a coloro che volessero avventurarsi last minute sulle sponde elvetiche del Lago Maggiore: dal 4 al 14 luglio, ogni sera in Piazza Grande a Locarno si terrà un concerto a partire dalle 20.30. A questo indirizzo
http://www.moonandstars.ch/it/home.html# troverete mappe e numeri utili e… niente paura, l’italiano è in alto a sinistra ;)
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
Leave a Comment