ARIETE Smettetela di tirare testate contro il muro: le cose stanno per migliorare! Dovete solo prendere coscienza che in amore è giunto il momento di mettere sotto chiave il vostro partner!
Film: Alex l’Ariete
Canzone: Iron Maiden, The number of the beast
Lbro: William Shakespeare, Otello
TORO Consigliamo un viaggio a Creta per accrescere la vostra autostima e, per lo stesso motivo, escludiamo Pamplona. Ricordate che per tutto il 2012 il vostro colore scaccia-guai sarà il rosso.
Film: Manolete
Canzone: Red Hot Chili Peppers, Give it Away
Libro: Ernest Hemingway, Fiesta
GEMELLI Non preoccupatevi, non siete soli nell’universo. E, in caso aveste dei dubbi, ricordate che potete sempre rivolgervi al vostro amico immaginario, lui c’è sempre e non ve ne libererete.
Film: Twin – I Gemelli
Canzone: Muse, Twin
Libro: Hansel & Gretel
CANCRO Pensando di avere sempre la verità in pugno potreste prendere un granchio. Attenzione: se vi sentite troppo sotto pressione, probabilmente è solo la pentola e dovete stare lontani dalla cucina!
Film: Edward Mani di Forbice
Canzone: Queen, Under pressure
Libro: Augusten Burroughs, Correndo con le forbici in mano
LEONE L’influenza di Mercurio vi porterà a non stare fermi durante tutto il 2012. Non importa se inseguirete una Gazza o il Corriere dello Sport, continuate a correre… siete dei condottieri nati!
Film: La mia Africa
Canzone: The Tokens, The Lion Sleeps tonight
Libro: Stephen King, La lunga marcia
VERGINE Se vi chiamate Maria, fate attenzione a Gabriele e sappiate che gli amici vi considerano merce rara. Usi e costumi morigerati sono suggeriti per il quieto vivere, ma non sono obbligatori.
Film: Enter the Void
Canzone: Madonna, Like a Virgin
Libro: Melissa P., 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire
BILANCIA Siete tra coloro che cercano l’equilibrio in modo ossessivo, sappiate quindi che la soluzione non sarà mai in una dieta. Imparate a dare il giusto peso alle cose e godetevela.
Film: Equilibrium
Canzone: Van Halen, Balance
Libro: In Giustizia, Giancarlo de Cataldo
SCORPIONE Il vostro carattere pungente dominerà questo 2012 che si prospetta ricco di punzecchiature. Attenzione alle file in autostrada e state lontani dalle tangenziali: una foratura potrebbe essere sempre in agguato.
Film: Il Re Scorpione
Canzone: Skorpions, Wind of Change
Libro: Stephen King, L’ombra dello scorpione
SAGITTARIO Se terrete sempre diritta la vostra traiettoria, non fallirete nel centrare il bersaglio. E grazie ad un po’ di concentrazione in più vi garantirete di non partire per la tangente.
Film: Robin Hood
Canzone: Genesis, The battle of Epping Forest
Libro: Jack Kerouac, Sulla Strada
CAPRICORNO Non seguite il gregge anche a costo di divenire la pecora nera del gruppo. Piuttosto consolatevi gustandovi il vostro piatto forte: mozzarella e pomodoro sotto la copertina della vostra lana.
Film: Black Sheep
Canzone: Pink Floyd, Sheep
Libro: Haruki Murakami, Sotto il segno della pecora
ACQUARIO Dovete depurarvi, stando lontani da luci stroboscopiche e neon, magari immergendovi in una bella vasca. Concentratevi sul concretizzare i vostri sogni e smettetela di girare in tondo con lo sguardo smarrito.
Film: Le avventure acquatiche di Steve Zizou
Canzone: Vasco Rossi, Bollicine
Libro: Camilleri & Lucarelli, Acqua in bocca
PESCI Dovessero rivelarvi un segreto, acqua in bocca. Attenzione a non navigare in spazi stagnanti e a non passare dalla padella alla brace. Con questi accorgimenti il vostro 2012 sarà effervescente.
Film: Un pesce di nome Wanda
Canzone: Linkin Park, Numb
Libro: Jules Verne, 20.000 leghe sotto i mari
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
Cara V. mamma mia…:-)))) Una gomma da cambiare non saprei davvero gestirla…..leggendo il mio oroscopo mi ha preso un colpo….Posso chiamarti in soccorso se ciò dovesse accadere??? Smack LaLu