Autunno 2011

Una nuova serie si affaccia nel panorama televisivo, produzione HBO, canale dal glorioso passato incline a non sbagliare mai un colpo, che questa volta punta tutto su una saga in costume con base fantasy arricchita da molto sesso, scandalosi intrecci e sangue che scorre copioso. In molti subito scommettono che in breve tempo diventerà culto anche perchè si basa sui fortunati libri di George R. R. Martin amati non solo dai più giovani un po’ ovunque sul nostro globo terracqueo.

Primavera 2012

All’orizzonte si sta per affacciare il neonato mito: il Trono di Spade ha vinto la scommessa tenendo incollati al divano gli utenti dei due continenti. Ora è un crescendo di ansie e speranze tra i fan e una delle parole più cercate sul web è Game of Thrones 2, perché?  Da qualche settimana il serial è  infine tornato con nuovi ed avvincenti episodi nella patria dello zio Sam ed alle nostre latitudini non si sta più nella pelle. Le domande sono molte, si spazia da cosa accadrà alla piccola Arya a cosa si celi veramente al di là della barriera. Insomma, cosuccie così…

Da noi qualcosa verrà infine svelato solo dalll’11 maggio 2012. SKY proporrà un doppio puntantone sui canali CINEMA e dato che anche qui in redazione. si brancoli nel buio assoluti, la curiosità sia in forte aumento. Come sedare gli animi? Semplice, facendo il punto della situazione, leggendo ad orari inappropriapriati i tomi successivi della saga di George R. R. Martin e svelando qualche clip, curiosità ed intervista che i canali TV italiani e stranieri condividono con gli internauti.

Per questa seconda stagione ci siamo quindi organizzati pure noi di MaSeDomani e senza indugio partiamo…

Dove eravamo – vecchi post, commenti, foto e clip

Inizialmente scettici, abbiamo approcciato qualche mese fa la novità del piccolo schermo e ben ricordiamo le difficoltà iniziali a comprendere cosa stesse accadendo davanti ai nostri occhietti: tanta carne al fuoco, lembi di pelle sempre in bella vista, grandi presentazioni di personaggi e personaggi e…poco di più. La noia e l’incomprensione dei commenti che accusavano difficoltà a seguire qualcosa che ci pareva scialbo, banalotto e che puntava al sensazionalismo a tutti i costi erano dilaganti e non ne abbiamo fatto mistero nel commento a caldo dei primi sei episodi della serie

(un click sulla foto di Ned Stark per leggere il post)

Eddard "Ned" Stark © 2011 HBO

Ma altrettanto pubblicamente abbiamo apprezzato la virata conclusiva che ha accelerato la narrazione, mozzato qualche testa, brutalizzato un bel po’ di personaggi e infine fatto schizzare sangue a fiotti da far impallidire i produttori di film zombie. Qualche risvolto fantastico è arrivato sulle scene e tutto sommato ora appare più coerente con le dichiarazioni iniziali. Le uova si sono schiuse ed i draghi hanno fatto il loro ingresso trionfale quasi da araba fenice

(un click sulla foto di Daenerys Targaryen per leggere il post)

Daenerys Targaryen

Daenerys Targaryen © 2011 HBO

La vostra memoria fotografica fa i capricci? Ecco una bella gallery delle immagini embelmatiche della prima serie!

Dove siamo – In libreria c’è un valido aiuto

Qualcuno ha pure colto le sfide lanciate da queste pagine ed ha letto i primi volumi della serie confermandoci che vi sia una gran confusione/diatriba tra gli affezionati lettori e gli estimatori del prodotto di HBO. I romanzi che compongono la saga godono infatti di alcune peculiarità che li distanziano sotto alcuni aspetti dagli episodi girati e mandati in onda: val la pena approfittare di entrambi! Senza alcun dubbio, non lasciatevi tradire dalla generica definizione di “serie fantasy”.

Ecco quindi come si apre la storia su carta stampata:

(un click sulla copertina per leggere il post)

Possiamo già  anticiparvi che le iniziali remore sono state spazzate via e qualcuno non è riuscito a sedare la curiosità, quindi man mano che noi procederemo nella visione qualche nuova pagina verrà svelata ;) Infatti… la recensione dei volumi successivi è già online! 

Dove andremo – Anticipazioni e curiosità in attesa di commentare gli episodi insieme

Non temete non abbiamo alcuna intenzione di lasciarvi a bocca asciutta e questa sezione verrà aggiornata spesso e volentieri. Condivideremo quanto appreso e le informazioni ricevute da amici che abitano oltre oceano e da quanto le reti TV ci regalano quasi quotidianamente.

Partiamo con i trailer ufficiali, ovviamente non poteva essere solo uno (!), quindi

il primo trailer

il secondo trailer “Potere e Grazia”

il terzo trailer “Più persone ami, più sei debole”

Dato che mancano ancora alcuni giorni all’inizio della seconda serie e nell’attesa che l’elenco venga arricchito con qualche extra, vi proponiamo anche un articolo davvero curioso, perchè forse non tutti sanno che Il Trono di Spade è approdato anche a Springfield!

(un click sul nostro Homer per andare all’articolo)

E per chi proprio non può fare a meno di vedere la Regina dei Draghi anche sulla sua scrivania, ecco una bella serie di gadget direttamente dalla vostra saga preferita…

(un click sul mostrisciattolo per andare all’articolo)

I nuovi episodi
(coming soon… dall’11 maggio 2012 su SKY CINEMA,so stay tuned!)