I film in uscita al cinema il 23 gennaio: da Bagman a Città d’Asfalto ecco le novità in sala!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 23 gennaio 2025? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 23 gennaio 2025.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 23 GENNAIO 2025

A COMPLETE UNKNOWN
Di James Mangold con Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro
(biografico)

Sinossi – New York, primi anni ‘60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo.

CITTÀ D’ASFALTO
Di Jean-Stéphane Sauvaire con Sean Penn, Tye Sheridan
(thriller)

Sinossi – Seguendo le vite di due paramedici (Sean Penn, Tye Sheridan), questo dramma intenso esplora il peso emotivo del loro lavoro e il confine sottile tra salvarsi e perdersi nella giungla d’asfalto della loro città.

IL MIO GIARDINO PERSIANO
Di Maryam Moghaddan e Bentash Sanaeeha con Esmaeel Mehrabi, Lili Farhadpour, Mohammad Heidari (II)
(commedia drammatica)

Sinossi – Mahin è una donna pronta a riaprirsi all’amore Sceglie, dopo tanti anni di solitudine, di tornare a vivere davvero E un incontro inaspettato si trasforma rapidamente nella possibilità di una vita diversa e riconquistare la propria felicità diventa un gesto rivoluzionario.

10 GIORNI CON IN SUOI
Di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Gabriele Pizzurro
(commedia)

Sinossi – Tornano le avventure della famiglia Rovelli, stavolta in partenza per la Puglia, dove la figlia maggiore Camilla (Angelica Elli) si trasferirà per frequentare l’università col suo fidanzato Antonio (Gabriele Pizzurro). Carlo (Fabio De Luigi) però non è ancora pronto a lasciar andare la sua primogenita, soprattutto per affidarla alle mani di quel ragazzo di cui non si fida per niente… Così, arrivati alla masseria della famiglia Paradiso, non perde occasione per rendersi un ospite poco gradito. Tra furti, bugie, fughe d’amore e moltissimi equivoci divertenti, i Rovelli e i Paradiso capiranno che, nonostante differenze e incomprensioni, sono ormai un’unica grande famiglia.

BAGMAN
Di Colm McCarthy con Sam Claflin, Antonia Thomas
(horror)

Sinossi – Bagman: si narra di un’antica e malefica creatura che si nasconde nell’oscurità, nutrendosi delle paure dei bambini trascinandoli via per sempre. Patrick (Sam Claflin), pensava di aver lasciato quei terribili incubi nel passato. Ma ora, nel silenzio della notte, strani sussurri e ombre inquietanti tornano reclamando la sua famiglia. Quando suo figlio Jake diventa il prossimo bersaglio di Bagman, nessun luogo sarà sicuro. Nessuna luce sarà abbastanza forte per scacciare il buio che avanza.

LUCE
Di Luca Bellino, Silvia Luzi con Marianna Fontana
(dramma)

Sinossi – Una giovane donna e una voce al telefono, in un sud Italia freddo e montagnoso. Una linea sottile separa i bisogni dai desideri e l’immaginazione dalla realtà.

RICARDITO LO SQUALO
Di Alessia Camoirano
(animazione)

Sinossi – Ecco la storia del pesciolino Ricardito, un pesce pappagallo squalo.

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 23 gennaio 2025.

 

Leave a Comment