I film in uscita al cinema il 7 novembre: da Anora a Uno Rosso le trame e i trailer

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 7 novembre 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 7 novembre 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 7 NOVEMBRE 2024

ANORA
Di Sean Baker con Mikey Madison, Mark Eydelshteyn, Yura Borisov, Karren Karagulian, Vache Tovmasyan
(dramma)

Sinossi – Anora, una giovane sex worker di Brooklyn, ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. La notizia arriva in Russia e la sua favola viene minacciata quando i genitori di lui partono per New York per far annullare il matrimonio.

UNO ROSSO
Di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu, Kiernan Shipka, Bonnie Hunt, Kristofer Hivju, Nick Kroll, Wesley Kimmel e J.K. Simmons
(azione)

Sinossi – Dopo che Babbo Natale – nome in codice: UNO ROSSO – viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.

TERRIFIER 3
Di Damien Leone con Jason Patric, David Howard Thornton, Lauren LaVera, Daniel Roebuck
(horror)

Sinossi – Quando gli abitanti di Miles County si coricano nelle loro case alla Vigilia di Natale, non hanno idea che a scendere dal camino stavolta sarà Art il Clown. Il folle killer ha preso il posto di Babbo Natale e le sue povere vittime sono ignare che, invece dei giocattoli, saranno loro a riempire il sacco dei regali.

FLOW UN MONDO DA SALVARE
Gints Zilbalodis
(animazione)

Sinossi – In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.

ETERNO VISIONARIO
Di Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio, Aurora Giovinazzo, Federica Luna Vincenti, Valeria Bruni Tedeschi, Giancarlo Commare e Michelangelo Placido
(biografico)

Sinossi – 1934. In treno verso Stoccolma, dove riceverà il premio Nobel per la letteratura, Luigi Pirandello rivive il fascino e la magia dei personaggi che hanno popolato la sua vita e ispirato la sua arte.

UN’AVVENTURA SPAZIALE: UN FILM DI LOONEY TOONS
Di Peter Browgardt
(animazione)

Sinossi – Porky Pig e Daffy Duck sono un po’ giù di morale dopo che un misterioso oggetto volante ha squarciato il tetto della loro casa. Senza fondi per le riparazioni, i due amici rischiano di perdere la loro casa d’infanzia!

Fortunatamente incontrano Petunia Pig, che corre in loro aiuto procurandogli un lavoro nella locale fabbrica di gomme da masticare, dove lavora come scienziata dei sapori. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Daffy nota qualcosa di strano. Il nuovo gusto di chewing gum, venduto in tutto il mondo, è stato contaminato da una misteriosa melma appiccicosa verde fluo.

Non ci vuole molto prima che si rendano conto che la gomma è stara avvelenata da un malvagio alieno che progetta di far saltare in aria la Terra. Porky, Daffy e Petunia si ritrovano così in una corsa contro il tempo per fermare i piani apocalittici del misterioso invasore.

Le abilità scientifiche di Petunia, l’ingegno di Porky e la folle determinazione di Daffy, gli permetteranno di salvare il mondo?

IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA
Di Margherita Ferri con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru, Corrado Fortuna
(dramma)

Sinossi – La vicenda narra di come un semplice errore nel lavaggio dei jeans, che li fece diventare rosa, scatenò una serie di atti di bullismo nei confronti di Andrea, culminando con la creazione di una pagina Facebook offensiva che aumentò ulteriormente le molestie. La madre di Andrea, Teresa Manes (interpretata da Claudia Pandolfi), scoprì l’esistenza della pagina solo dopo la tragica morte del figlio.

LA GITA SCOLASTICA
Di Una Gunjak con Asja Zara Lagumdžija, Nađa Spaho, Maja Izetbegović, Mediha Musliović, Izudin Bajrović
(dramma)

Sinossi – Iman, una teenager che per gioco confessa alle compagne di essere andata a letto con il ragazzo dei suoi sogni. Poco a poco Iman rimane sempre più intrappolata nella sua bugia, che anche grazie ai social media dai compagni si diffonde agli insegnanti e ai genitori, diventando un caso in tutta la scuola proprio mentre fervono i preparativi per la gita scolastica, facendo emergere arcaici rapporti di potere ancorati al patriarcato.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 7 novembre 2024.

Leave a Comment