I film in uscita al cinema il 17 ottobre: da Megalopolis a The Apprentice le trame e i trailer

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 17 ottobre 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 17 ottobre 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 17 OTTOBRE 2024

MEGALOPOLIS (in sala dal 16 ottobre)
Di Francis Ford Coppola con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza
(fanta-dramma)

SinossiMegalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria. La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklyn Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.

THE APPRENTICE: ALLE ORIGINI DI TRUMP (in sala dal 17 ottobre)
Di Ali Abbasi con Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova
(biografico)

Sinossi – New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.

SMILE 2 (in sala dal 17 ottobre)
Di Parker Finn con Naomi Scott, Rosemarie DeWitt, Kyle Gallner, Lukas Gage
(horror)

Sinossi –  Sul punto di iniziare un nuovo tour mondiale, la star internazionale del pop Skye Riley (Naomi Scott) inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili. Schiacciata dalle crescenti angosce e dalle pressioni della notorietà, Skye è costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per riprendere in mano la sua vita prima che vada in pezzi.

CLEAN UP CREW – SPECIALISTI IN LAVORI SPORCHI (in sala dal 17 ottobre)
Di Jon Keeyes con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Melissa Leo
(azione)

Sinossi – Una squadra di addetti alla pulizia delle scene del crimine trova una valigetta piena di soldi. Come risultato, si ritrovano coinvolti in una lotta pericolosa tra mafiosi.Un boss spietato ha orchestrato una truffa complessa, e i protagonisti, senza saperlo, finiscono per essere parte di un gioco mortale. Nel frattempo, gli agenti governativi sono pronti a tutto pur di recuperare il denaro.

L’ULTIMO DRINK (in sala dal 17 ottobre)
Di Markus Goller con Frederick Lau, Nora Tschirner
(commedia drammatica)

Sinossi – Nonostante neghi di avere un problema con l’alcol, Mark sembra aver gestito facilmente la sua vita tra il lavoro impegnativo come capo cantiere e le vivaci incursioni nella vita notturna di Berlino. Questo, almeno, fino a quando una notte viene fermato dalla polizia e perde la patente, che potrà riavere solo dopo aver superato un esame medico-psicologico. Mark scommette con il suo migliore amico Nadim che non berrà alcol fino a quando non riavrà la patente, ma non aveva considerato l’incontro con la sua “complice” Helena durante l’esame. All’inizio, Mark è sicuro di vincere la scommessa, ma presto arriva la disillusione nel vero senso della parola. Mark dovrà forse ammettere a sé stesso di avere un problema più serio di quanto pensasse?

L’AMORE E ALTRE SEGHE MENTALI (in sala dal 17 ottobre)
Di Giampaolo Morelli con Giampaolo Morelli, Maria Chiara Giannetta, Leonardo Lidi, Marco Cocci, Giulia Fiume, Marco Messeri e Ilary Blasi
(commedia)

Sinossi – Dopo una delusione d’amore, Guido, 45 anni, ha ormai ridotto da tempo la sua vita sessuale alla compulsiva pratica dell’autoerotismo. La sua dedizione al sesso virtuale gli consente di realizzare le sue fantasie senza alcuna implicazione nel mondo reale: basta indossare un visore per mettere a segno tutte le sue immaginarie ed eccitanti conquiste. gli sono accanto i suoi migliori amici: Niky, ossessionato dalle relazioni online e Armando, inconsapevolmente incastrato in un matrimonio già finito da tempo. L’irruzione repentina di Giulia, la strampalata e sexy cameriera che lavora nel locale davanti al suo negozio, lo travolge risvegliando in lui le emozioni e i sentimenti di cui pensava di essersi liberato, dando il via ad un susseguirsi di situazioni imbarazzanti e comiche.

TRIFOLE (in sala dal 17 ottobre)
Di Gabriele Fabbro con Umberto Orsini, Margherita Buy, Enzo Iacchetti, Ydalie Turk
(avventura)

Sinossi – Preparatevi a vivere un’avventura ambientata nella magica terra del tartufo bianco.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 17 ottobre 2024.

Leave a Comment