Da Dirty Dancing al green carpet del Zurigo Film Festival 2024: incontriamo Jennifer Gray!
Jennifer Grey, la Baby di Dirty Dancing (1987), è un’icona del cinema che continua a incantare. La sua interpretazione in questo cult movie è un capolavoro di spontaneità e passione, un’istantanea di un’epoca e di un amore indimenticabile. Ma Jennifer è molto più di un semplice ruolo: è un’attrice versatile, capace di passare con disinvoltura dalla commedia al dramma, dimostrando una profondità interpretativa che va ben oltre la sua immagine.
Negli anni, infatti, la Grey ha saputo reinventarsi, esplorando nuovi ruoli e sfidando se stessa. Come ha affermato lei stessa in un’intervista, “Non voglio essere ricordata solo per un ruolo, per quanto iconico possa essere”. Nel film Bounce (2000) è riuscita a sorprendere il pubblico e la critica con la sua interpretazione e recentemente l’abbiamo vista in Untogether (2018) al fianco di Jamie Dornan e Ben Mendelsohn.
In un’epoca in cui i remake e i sequel la fanno da padrone, Jennifer Gray ha affrontato con cautela il possibile ritorno di Dirty Dancing. Come ha dichiarato, “Fare un sequel di un film così amato è una grande responsabilità. Voglio essere sicura che onori la memoria di Patrick Swayze e rispetti l’eredità del film originale”. Questa affermazione dimostra non solo il suo profondo affetto per il personaggio di Baby e per il suo co-protagonista, ma anche la sua consapevolezza del peso che un sequel di tale portata comporti.
Oggi la ritroviamo a Zurigo in occasione dell’anteprima di A Real Pain (2024), l’acclamato lungometraggio con protagonisti Jesse Eisenberg e Kieran Culkin che ha debuttato all’ultimo Sundance. L’opera, che esplora temi come i rapporti familiari, il lutto e il confronto col il passato, approderà nei nostri cinema solo a febbraio 2025, però è già disponibile un teaser trailer sul canale YouTube di Searchlight Pictures Italia.
In attesa di rivederla in sala, vi lasciamo con gli scatti della serata!
Come di consueto, un clic sull’immagine per passare allo slideshow e premere esc per tornare alle miniature.
Vi ricordiamo che le immagini dallo Zurich Film Festival 2024 sono © Tosi Photography. Un clic QUI se volete essere messi in contatto con l’autore.
n.d.r. Le foto degli altri ospiti del 20° ZFF sono sulla pagina del nostro Speciale!
Scrivi un commento