I film in uscita al cinema il 10 ottobre: da Amore a Mumbai a Iddu le trame e i trailer

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 10 ottobre 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 10 ottobre 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 10 OTTOBRE 2024

ALL WE IMAGINE AS LIGHT – AMORE A MUMBAI
Di Payal Kapadia con Kani Kusruti, Divya Prabha, Chhaya Kadam, Hridhu Haroon
(drama)

Sinossi – A Mumbai la vita quotidiana di Prabha viene turbata quando riceve un regalo inaspettato da suo marito che l’ha abbandonata. La sua giovane compagna di stanza, Anu, cerca invano di trovare un posto in città dove fare l’amore con il suo ragazzo. Finché non decidono di accompagnare una loro amica, costretta a tornare al suo villaggio e alle sue origini, dove scoprono un altro stile di vita e la possibilità di esprimere i loro desideri.

IDDU – L’ULTIMO PADRINO
Di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza con Toni Servillo, Elio Germano
(dramma)

Sinossi – Sicilia, primi anni 2000. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca d’approfittare. Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio…

LA STORIA DI SOULEYMANE
Di Boris Lojkine con Abou Sangare
(dramma)

Sinossi – Parigi. Souleymane è un ragazzo della Guinea, migrante senza documenti, rider che pedala determinato e consegna cibo a domicilio mentre studia per superare l’esame che gli permetterà di ottenere lo status di rifugiato. 48 ore di vita, tra clienti ingrati, sfruttatori che chiedono il pizzo, contrattempi ed inseguimenti di autobus che non lo aspettano, in attesa di quell’appuntamento presso l’Ufficio francese per la protezione dei rifugiati e degli apolidi (OFPRA) per la richiesta di asilo.

IL ROBOT SELVAGGIO
Di Chris Sanders con le voci originali di Lupita Nyong’o, Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Bill Nighy, Kit Connor e Stephanie Hsu, con Mark Hamill, Matt Berry e Ving Rhames
(animazione)

Sinossi – L’epica avventura segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “”Roz”” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.

SUPER/MAN: THE CHRISTOPHER REEVE STORY
Di Ian Bonhote, Peter Ettedgui
(documentario biografico)

Sinossi – L’uomo che hai conosciuto, la storia che non conosci.

MY HERO ACADEMIA: YOU’RE NEXT
Di Tensai Okamura
(anime)

Sinossi – In una società in cui eroi e cattivi si scontrano continuamente in nome della pace e del caos, Deku, uno studente della U.A. High School che aspira a diventare il miglior eroe possibile, affronta il cattivo che imita l’eroe che ammira da tempo. Riusciranno Deku e il resto della U.A. High Class 1-A a proteggere il mondo ponendo fine a Dark Might, l’uomo che sostiene di essere il nuovo Simbolo della Pace?

FRANCESCA CABRINI (in sala solo il 13 – 14- 15 ottobre)
Di Alejandro Gomez Monteverde con Cristiana Dell’Anna, Giancarlo Giannini,
John Lithgow, David Morse, Romana Maggiora Vergano, 
Federico Ielapi e Virginia Bocelli

(biografico)

Sinossi – Nei bassifondi di New York, sull’isola di Manhattan, abitati alla fine dell’Ottocento da chi è senza speranza, si muove l’italiana Francesca Cabrini, inviata dal Papa ma ostacolata dall’Arcivescovo locale e dalle istituzioni cittadine. C’è un antidoto al dolore e al degrado? Francesca Cabrini è la prima donna a capo di una missione oltre oceano, in una città le cui fondamenta, a detta degli stessi newyorkesi, sono le ossa di migranti e le cui strade sono l’unico luogo di vita possibile per i numerosi orfani.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 10 ottobre 2024.

Leave a Comment