Edward Berger e Ralph Fiennes: un’amicizia che brilla sul green carpet!
Il regista e sceneggiatore austriaco Edward Berger, premio Oscar per l’adattamento di Niente di nuovo sul fronte occidentale, tratto dal celebre romanzo di Erich Maria Remarque, ha conquistato un altro prestigioso riconoscimento domenica 6 ottobre al 20° Zurigo Film Festival.
Noto per la sua abilità di dare nuova vita a storie classiche (come, appunto, l’acclamato Niente di nuovo sul fronte occidentale) e per la capacità di creare atmosfere intense, Berger negli ultimi anni è rimasto costantemente sotto i riflettori. Non sorprende quindi che gli organizzatori della kermesse lo abbiano scelto per l’ambito Award.
Durante la sua visita in Svizzera, il cineasta ha colto occasione anche per presentare la sua ultima fatica, Conclave, un thriller ambientato nel cuore del Vaticano con protagonista Ralph Fiennes (nei nostri cinema dal 19 dicembre). Ed è stato proprio alla presenza dell’attore britannico che qualche giorno fa Berger ha ricevuto il riconoscimento alla carriera prima di sfilare insieme sul green carpet.
Come di consueto un clic per passare allo slideshow e premere esc per tornare alle miniature.
Vi ricordiamo che le immagini dallo Zurich Film Festival 2024 sono © Tosi Photography. Un clic QUI se volete essere messi in contatto con l’autore.
n.d.r. Le foto degli altri ospiti del 20° ZFF sono sulla pagina del nostro Speciale!
Leave a Comment