I film da vedere in tv dal 7 al 13 ottobre 2024

Cosa vedere in tv questa settimana? Ecco la nostra selezione dei migliori film in onda in chiaro dal 7 al 13 ottobre 2024!

Cosa guardare in prime time questa settimana? Ecco i migliori film da vedere sui canali in chiaro in tv dal 7 al 13 ottobre 2024.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME DAL 7 AL 13 OTTOBRE

LUNEDÌ 7 OTTOBRE alle ore 21.30 su Italia 1

LUCY
di Luc Besson con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee
(azione, thriller)

Sinossi – Lucy racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana. 

MARTEDÌ 8 OTTOBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset 

INTERSTELLAR
di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel, Timothée Chalamet
(fantascienza)

Sinossi – In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.  

MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34

CETTO C’È SENZADUBBIAMENTE
di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina
(commedia)

Sinossi – A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti.

Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.

GIOVEDÌ 10 OTTOBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

SHAZAM!
di David F. Sandberg con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Caroline Currey, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona
(azione, fantasy, fantascienza) 

Sinossi – Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago.

Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

VENERDÌ 11 OTTOBRE alle 21.00 su TwentySeven

OCEAN’S 8
di Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, James Corden, Kim Kardashian
(azione, thriller)

Sinossi – Una banda di donne, truffatrici professioniste capitanate dall’astuta Debbie Ocean, progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell’annuale Met Gala di New York, un raduno di stelle e personaggi celebri.

SABATO 12 OTTOBRE alle 21.00 su Iris

IL COLLEZIONISTA
di Gary Fleder con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur, Tony Goldwyn, Roma Maffia, Bill Nunn, Gina Ravera, Richard T. Jones, Brian Cox, Jay O. Sanders
(thriller, drammatico, poliziesco)

Sinossi – Nel South Carolina si aggira un pericoloso maniaco che segrega le sue vittime, tutte studentesse. Ad Alex Cross, poliziotto con la passione della psicologia, è misteriosamente scomparsa una nipote, giovanissima violinista.

DOMENICA 13 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34

FUOCHI D’ARTIFICIO
di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Vanessa Lorenzo, Massimo Ceccherini, Barbara Enrichi, Mandala Tayde, Claudia Gerini, Roberto Brunetti, Anita Caprioli, Renzo Cantini, Adriana Crespina, Mariolina De Fano, Gaetano Gennai, Milena Miconi, Gianni Pellegrino, Luigi Petrucci, Alessandro Haber, Giuliano Grande, George Hilton, Alberto Marozzi, Bud Spencer, Lucia Stara, Osvaldo Pieraccioni, Claudio Santamaria, Elisabetta Tassan, Fabrizio Vidale, Gabriella Pession, Bruno Bilotta
(commedia)

Sinossi – Il trentenne Ottone conosce uno psicanalista alle Maldive e comincia ad assillarlo con domande pressanti sull’amore e sulle relazioni, con la speranza che lo psicanalista lo aiuti a fargli capire perché ha preso determinate decisioni.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 7 al 13 ottobre 2024.

Leave a Comment