Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 26 settembre 2024.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 26 SETTEMBRE 2024
NEVER LET GO – A UN PASSO DAL MALE
Di Alexandre Aja con Halle Berry, Christian Park, Matthew Kevin Anderson
(horror)
Sinossi – In un mondo post apocalittico una madre si ritrova segregata in casa con i suoi due figli, perseguitata da un demone. La sicurezza di questa famiglia dipende esclusivamente dalla loro casa e da… una corda! Un passo senza corda è tutto ciò che serve al demone per impossessarsi di loro. Ha inizio così una terrificante lotta per la sopravvivenza.
IL TEMPO CHE CI VUOLE
di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni, Romana Maggiora Vergano
(dramma)
Sinossi – Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.
MAKING OF
Di Cédric Kahn con Denis Podalydès, Jonathan Cohen, Stefan Crepon, Emmanuelle Bercot
(commedia)
Sinossi – E se Boris fosse ambientato sul set di un film di Ken Loach?
Simon, stimato regista di film di denuncia sociale, è al lavoro sulla sua nuova opera, la storia di un gruppo di lavoratori che cercano di impedire la delocalizzazione della loro fabbrica. Ma le riprese si rivelano una vera e propria corsa a ostacoli, tra produttori che tentano di forzare un happy ending, finanziatori irraggiungibili, un attore primadonna che genera più problemi che soluzioni e una troupe sull’orlo dell’ammutinamento. Ne scaturisce una serie di peripezie tragicomiche fedelmente documentate da Joseph, comparsa e aspirante regista, a cui è stato affidato su due piedi il delicato compito di girare il dietro le quinte di questo (forse) inevitabile disastro. Il risultato sarà la prova che a volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E che spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa.
MARIA MONTESSORI – LA NOUVELLE FEMME
Di Léa Todorov con Jasmine Trinca, Leila Bekhti
(biografico)
Sinossi – Immergiti nella vita di una donna straordinaria che ha dedicato la sua esistenza a rivoluzionare l’educazione e a dare voce ai bambini di tutto il mondo.
TRANSFORMERS ONE
Di Josh Cooley con le voci originali di Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm
(animazione)
Sinossi – la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron.
RICOMINCIO DA TAAAC!
Di Pietro Belfiore, Davide Bonacina con Germano Lanzoni, Valerio Airò Rochelmeyer, Brenda Lodigiani, Maurizio Bousso, Paolo Calabresi, Claudio Bisio, Raul Cremona, Francesco Mandelli
(commedia)
Sinossi – L’arrivo di un boss americano sta per scombinare la vita del nostro Sig. Imbruttito: nuovi amici, nuove sfide ma soprattutto… nuovi sbatti da affrontare!
LA BOCCA DELL’ANIMA
Di Giuseppe Carleo con Maziar Firouzi, Marilù Pipitone, Serena Barone
(dramma)
Sinossi – Un oscuro trauma cova nell’anima di un giovane reduce della Seconda guerra mondiale. Tornato nel suo paese natale, un piccolo villaggio arroccato fra le aspre montagne della Sicilia, incontra una vecchia maara che, per liberarlo da quel dolore, lo inizia all’arte della magia.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 26 settembre 2024.
Scrivi un commento