I film in uscita al cinema il 19 settembre: da Vermiglio a La Misura del Dubbio le trame e i trailer

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 19 settembre 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 19 settembre 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 19 SETTEMBRE 2024

THELMA (in sala dal 18 settembre)
Di Josh Margolin con June Squibb, Richard Roundtree, Fred Hechinger, Parker Posey, Clark Gregg, Nicole Byer, Malcolm McDowell
(commedia d’azione)

Sinossi – Thelma Post, un’esuberante nonna di 93 anni, viene raggirata da un truffatore telefonico che si finge suo nipote. Parte così per una ricerca insidiosa per le strade di Los Angeles, accompagnata da un amico e dal suo scooter, per reclamare ciò che le è stato sottratto.

JUNG KOOK: I AM STILL (in sala dal 18 settembre)
Di Kun-Soo Park
(documentario musicale)

Sinossi –  La popstar globale Jung Kook, dei BTS – icona del pop del XXI secolo – invita il pubblico a intraprendere un viaggio eccezionale nel nuovo avvincente film evento.

LA MISURA DEL DUBBIO (in sala dal 19 settembre)
Di Daniel Auteuil con Daniel Auteuil, Grégory Gadebois
(dramma)

Sinossi –  Da quando ha fatto assolvere un assassino recidivo, l’avvocato Jean Monier (Daniel Auteuil) non accetta più casi di giustizia penale. L’incontro con Nicolas Milik (Grégory Gadebois), padre di famiglia accusato dell’omicidio della moglie, lo tocca profondamente e fa vacillare le sue certezze. Convinto dell’innocenza del suo cliente, è disposto a tutto pur di fargli vincere il processo in corte d’assise, ritrovando in questo modo il senso della sua vocazione.

FINALEMENT (in sala dal 19 settembre)
(commedia sentimentale)
Di Claude Lelouch con Kad Merad, Sandrine Bonnaire, Elsa Zylberstein, Barbara Pravi, Françoise Gillard, Michel Boujenah

Sinossi –  In un mondo sempre più folle, Lino, un uomo che aveva tutto, tra famiglia, successo e carriera, sente che sta perdendo l’equilibrio. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e vagare, ricercato, per la Francia vestendo prima i panni di un prete destituito, di un regista di film per adulti, di un trombettista per rendersi conto alla fine, dopo una serie di incontri a dir poco strampalati, che tutto quello che accade nella vita è un bene.

LA BAMBINA SEGRETA (in sala dal 19 settembre)
Di Ali Asgari con Sadaf Asgari, Ghazal Shojaei, Amirreza Ranjbaran, Nahal Dashti
(dramma)

Sinossi –  Il coraggio di una madre è messo a dura prova nel momento in cui ha poche ore per nascondere la sua figlia segreta (perché nata al di fuori del matrimonio) prima che arrivino a Teheran i suoi genitori con il rischio che la scoprano e che ciò provochi dure conseguenze per la vita di Ferehsteh.

 

VERMIGLIO (in sala dal 19 settembre)
Di Maura Delpero con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba, Santiago Fondevila Sancet e con Sara Serraiocco
(dramma)

Sinossi – In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. Vermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.

OZI – LA VOCE DELLA FORESTA (in sala dal 19 settembre)
Di Tim Harper
(animazione)

Sinossi – Ozi è una piccola orangotango che vive felice con la sua famiglia nella foresta pluviale. Ma la quiete e la bellezza della sua casa verranno presto minacciate dalla mano dell’uomo. Riuscirà questa simpatica cucciola, assieme ai suoi bizzarri amici, a salvare la foresta?

IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE (in sala dal 19 settembre)
Di Patricia Font con Enric Auquer, Laia Costa, Luisa Gavasa
(biografico)

Sinossi – Nel 1935, il maestro Antoni Benaiges accetta l’incarico come insegnante in un piccolo villaggio nella provincia di Burgos, in Spagna. Qui il giovane maestro instaura un intenso legame con i suoi studenti, bambini tra i sei e i dodici anni, ai quali fa una promessa: portarli a vedere il mare per la prima volta nella loro vita. Ma i metodi di insegnamento innovativi del maestro non incontrano il consenso del governo di allora, che inizia una dura opposizione nei confronti dell’insegnante e dei suoi ideali. 75 anni dopo, la nipote di uno di quegli alunni, ricostruisce la meravigliosa storia vera nascosta dietro la promessa del maestro. Una storia di coraggio, dedizione e resistenza che rischiava di rimanere sepolta dalle ombre del regime franchista.

INTER. DUE STELLE SUL CUORE (in sala dal 19 al 25 settembre)
Di Carlo A. Sigon
(documentario)

Sinossi – Il film-evento che sarà nelle sale dal 19 al 25 settembre per celebrare il 20° Scudetto del Club nerazzurro attraverso immagini inedite, racconti e testimonianze esclusive, behind the scenes e i momenti indimenticabili che hanno accompagnato l’incredibile cavalcata verso la conquista della Seconda Stella.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 19 settembre 2024.

Leave a Comment