Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 29 agosto 2024.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 29 AGOSTO 2024
THE CROW – IL CORVO (in sala dal 28 agosto)
Di Rupert Sanders con Bill Skarsgård, FKA twigs, Danny Huston
(horror)
Sinossi: Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.
MAXXXINE (in sala dal 28 agosto)
Di Ti West con Elizabeth Debicki, Moses Sumney, Michelle Monaghan, Bobby Cannavale, Halsey, Lily Collins, Kevin Bacon, Giancarlo Esposito
(horror)
Sinossi: Hollywood, anni ’80. Maxine Minx, star di film per adulti e aspirante attrice, riesce finalmente a trovare la sua grande occasione. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e questa scia di sangue rischia di rivelare il suo oscuro passato.
Guarda questo video su YouTube
DIVANO DI FAMIGLIA (in sala dal 29 agosto)
Di Niclas Larson con Ewan McGregor, Ellen Burstyn, Rhys Ifans, Taylor Russell, Lara Flynn Boyle
(commedia)
Sinossi: i tre fratelli David (Ewan McGregor), Gruffudd (Rhys Ifans) e Linda (Lara Flynn Boyle) si ritrovano, convocati tutti e tre dalla madre (Ellen Burstyn), in un grande negozio di mobili in mezzo alla campagna, per scegliere un divano. La scelta sembra cadere su un grande e costoso sofà verde, su cui la madre si siede di getto e da cui si rifiuta di alzarsi, mentre i tre figli cercano in tutti i modi di portarla via da lì.
Guarda questo video su YouTube
FINCHÈ NOTTE NON CI SEPARI (in sala dal 29 agosto)
Di Riccardo Antonaroli con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello, Francesco Pannofino, Giorgio Tirabassi, Lucia Ocone
(commedia)
Sinossi: si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa ed ora eccoli qui, Eleonora e Valerio, mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi.
Guarda questo video su YouTube
PARADISE IN BURNING (in sala dal 29 agosto)
Di Mika Gustafson con Bianca Delbravo, Dilvin Asaad, Safira Mossberg, Ida Engvoll, Mitja Siren, Marta Oldenburg
(dramma)
Sinossi: in un quartiere operaio in Svezia, le sorelle Laura (16 anni), Mira (12 anni) e Steffi (7 anni) affrontano la vita da sole, abbandonate a sé stesse da una madre assente. Quando i servizi sociali minacciano di separarle, Laura deve trovare una soluzione disperata. Tra l’euforia della libertà totale e la dura realtà della crescita, le tre ragazze si trovano a camminare su un filo sottile.
Guarda questo video su YouTube
TOUCH (in sala dal 29 agosto)
Di Baltasar Kormákur con Egill Ólafsson, Kôki, Palmi Kormákur, Masahiro Motoki
(dramma)
Sinossi: dopo aver ricevuto una diagnosi di demenza allo stadio iniziale all’inizio della pandemia di COVID-19, il vedovo Kristofer si lascia alle spalle la sua casa di Reykjavik sperando di risolvere il più grande mistero della sua vita. Da studente a Londra cinquant’anni prima, Kristofer si era innamorato di Miko, il cui padre possedeva il ristorante giapponese dove entrambi lavoravano. Ma al culmine della loro vorticosa relazione, Miko scomparve improvvisamente. Ora, mentre il panico per il virus si diffonde in tutto il mondo, Kristofer si mette alla ricerca della sua anima gemella, decidendo di seguire le sue tracce ovunque possa portare, anche alla città natale di Miko, Hiroshima, prima che i suoi ricordi del loro singolare legame vadano persi per sempre nel tempo.
Guarda questo video su YouTube
COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA (in sala dal 29 agosto)
Di Federica Di Giacomo con Chiara Francini, Alessandro Federico, Karl Gustaf Fredrik Lundqvist, Sara Girelli, Chloe Gatti, Daniele Gatti, Efrem Sposini, Giancarlo Francini, Sara Rastrelli
(commedia)
Sinossi: tratto dall’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo, il film è un’esplorazione sulle modalità e le forme dell’amore nel mondo contemporaneo, all’insegna del whatever works – basta che funzioni, attraversato dallo sguardo ironico e curioso della protagonista.
Guarda questo video su YouTube
INVELLE (in sala dal 29 agosto)
Di Simone Massi con le voci di Marco Baliani, Ascanio Celestini, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè,
Giovanna Marini, Toni Servillo, Filippo Timi
(animazione)
Sinossi: nel 1918 Zelinda è una bambina contadina con la madre in cielo e il padre in guerra. Le tocca smettere l’infanzia e indossare la casa, i fratelli, la stalla e le bestie. Un giorno Zelinda torna ad avere una madre e un padre. Alla fiera del paese la bambina si stringe al babbo e spalanca gli occhi per far posto a tutte le cose che le si parano davanti. Vere o immaginate che fossero, Zelinda quelle cose ormai le ha viste e si è fatta una sua idea di come gira il mondo. Gira così velocemente che di colpo la sua storia diventa quella di un’altra.
Nel 1943 Assunta è una bambina contadina che sta in equilibrio su una gamba, con la testa guarda il cielo e tiene il piede in guerra (un’altra!). Ma appena ha modo Assunta si cuce un vestito colorato, fa un saltello e hop! la guerra era tutto uno scherzo, o comunque adesso non c’è più. La guerra (forse!) non c’è più e con essa scompare un mondo intero: un salto più grande di quel che sembrava. Nel 1978 Icaro è un bambino contadino che gira in tondo attorno al niente. È stato sognato tanti anni prima e deve fare e farà quello che non è stato possibile per sua madre e sua nonna. E per chi è venuto prima di loro. E prima ancora… e prima ancora.
Guarda questo video su YouTube
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 29 agosto 2024.
Scrivi un commento