i film in uscita solo al cinema il 22 agosto 2024

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 22 agosto 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 22 agosto 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 22 AGOSTO 2024

CATTIVISSIMO ME 4 (in sala dal 21 agosto)
Di Chris Renaud, Patrick Delage
(animazione)

Sinossi: Gru e Lucy e le loro figlie – Margo, Edith e Agnes – accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre.

Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.

Cattivissimo Me 4 - Trailer Ufficiale 2 (Universal Pictures) HD

IT ENDS WITH US (in sala dal 21 agosto)
Di Justin Baldoni con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Hasan Minhaj
(drama sentimentale)

Sinossi: Lily Bloom (Blake Lively), una donna che ha superato un’infanzia traumatica, intraprende una nuova vita a Boston per inseguire il sogno di una vita: aprire una propria attività. L’incontro casuale con l’affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid (Justin Baldoni) fa nascere un legame intenso, ma mentre i due si innamorano profondamente, Lily inizia a vedere in Ryle lati che le ricordano il rapporto con i suoi genitori. Quando il primo amore di Lily, Atlas Corrigan (Brandon Sklenar), rientra improvvisamente nella sua vita, la relazione con Ryle viene stravolta e Lily capisce che deve imparare a contare sulle proprie forze per fare una scelta molto difficile per il suo futuro.

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta - Dal 21 agosto al cinema - Trailer Ufficiale

30 ANNI DI MENO (in sala dal 21 agosto)
Di Mauro Graiani con Massimo Ghini, Claudio Casisa, Nino Frassica
(commedia)

Sinossi: Maurizio, Marco e Diego dividono forzatamente l’unica stanza disponibile di una clinica privata. Tre sessantenni con tre diverse patologie che finiscono per conoscersi e condividere un’esperienza inaspettata: acquistando su un sito cinese una pillola di Viagra, si ritrovano di colpo più giovani di trent’anni. Un’occasione irripetibile per aggiustare oggi i torti e gli errori di ieri.

30 Anni (di Meno) - Trailer Italiano Ufficiale

L’INNOCENZA (in sala dal 22 agosto)
Di Hirokazu Kore-Eda con Sakura Andô, Eita, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi
(dramma)

Sinossi: Minato, che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore’eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.

L'INNOCENZA ("Monster") di Kore-eda Hirokazu | Trailer Ufficiale | Dal 22 agosto al cinema

BLINK TWICE (in sala dal 22 agosto)
Di Zoe Kravitz con Naomi Ackie, Channing Tatum, Christian Slater, Geena Davis
(thriller)

Sinossi: quando il magnate della tecnologica Slater King (Channing Tatum) incontra la cameriera Frida (Naomi Ackie) al suo gala di raccolta fondi, scatta subito la scintilla. King invita Frida a unirsi a lui e ai suoi amici per una vacanza da sogno sulla sua isola privata: un vero e proprio paradiso dove le notti selvagge si fondono con lunghe giornate di sole e tutti si divertono da matti. Nessuno vuole che questo viaggio finisca ma, quando iniziano ad accadere fatti insoliti, Frida comincia a mettere in discussione la sua realtà. C’è qualcosa di sbagliato in questo posto e, se vuole uscire viva da questa festa, Frida dovrà scoprire la verità.

BLINK TWICE | Secondo Trailer ufficiale

LA VITA ACCANTO (in sala dal 22 agosto)
Di Marco Tullio Giordana con Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison, Sara Ciocca, Michela Cescon
(dramma)

Sinossi: anni Ottanta, una città d’arte italiana, una famiglia ricca. Nasce Rebecca con una macchia rossa che ne deturpa il viso e getta nello sconforto la famiglia. Vengono a galla veleni antichi, solo grazie al suo talento musicale potrà superarli.

LA VITA ACCANTO di Marco Tullio Giordana (2024) - Trailer Ufficiale

SASHA (in sala dal 22 agosto)
Di Vladimir Beck con Anya Patokina, Stepan Belozerov, Polina Fedina, Viktoriya Tolstoganova, Margarita Tolstoganova
(dramma)

Sinossi: la quindicenne Sasha si trasferisce dal padre, praticamente uno sconosciuto che non vede da anni; nessuno dei due è contento della situazione. Per protestare contro questa decisione presa dagli adulti, Sasha si rade la testa e scappa di casa. Smarrita e con i capelli corti, viene scambiata per un maschio da Maxim e Mysh, due ragazzi del posto. Così, all’improvviso, la ragazza ha la possibilità di entrare in un nuovo mondo affascinante e a volte pericoloso, quello dei suoi coetanei. Sasha finge di essere un’altra persona, senza sapere dove la porterà questo inganno.

Sasha di Vladimir Beck | Trailer ufficiale

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 22 agosto 2024.