Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 1° agosto 2024.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 1° AGOSTO 2024
LA BICICLETTA DI BARTALI
Di Enrico Paolantonio
(animazione)
Sinossi: basato sul leggendario campione ciclista italiano Gino Bartali e sulla sua eredità morale. Seguendo le orme di Bartali, che durante la Seconda Guerra Mondiale contribuì a salvare la vita di molti ebrei, il film racconta la storia di due adolescenti moderni che sfidano i pregiudizi nella Gerusalemme di oggi. Una storia di amicizia e sport raccontata in due linee temporali distinte: il passato e il futuro.
THE WELL
Di Federico Zampaglione con Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Lauren Lavera, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Taylor Zaudtke
(horror)
Sinossi: quando la restauratrice d’arte alle prime armi Lisa Gray si reca in un piccolo villaggio italiano per riportare un dipinto medievale danneggiato da un incendio al suo antico splendore, non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una malvagia maledizione e di un mostro terrificante.
MILLER’S GIRL
Di Jade Halley Barlett con Jenna Ortega, Martin Freeman
(dramma)
Sinossi: Cairo (Jenna Ortega), una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante (Martin Freeman) che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro.
PARADOX EFFECT
Di Scott Weintrob con Olga Kurylenko, Harvey Keitel, Oliver Trevena
(thriller)
Sinossi: una madre tormentata da un passato da tossicodipendente cerca di riconquistare la figlia. Un colpo di scena la getta in una notte infernale: costretta a collaborare con un killer per sopravvivere.
Insieme, scoprono una missione contro un boss del crimine. La scelta finale: cedere o ribellarsi in una sanguinosa vendetta?
LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE
Di Dennis Gansel con Henning Baum, Annette Frier, Christoph Maria Herbst, Michael Bully Herbig, Uwe Ochsenknecht, Solomon Gordon
(family)
Sinossi: questa epica avventura fantasy segue un giovane orfano Jim Bottone, il suo migliore amico Luca e una magica macchina a vapore chiamata Emma, mentre viaggiano attraverso il mondo alla ricerca della verità sulle origini di Jim. Combattendo contro pirati e draghi, superando in astuzia giganti apparenti, devono viaggiare attraverso la Foresta delle Mille Meraviglie, oltre la Fine del Mondo, per trovare la Città nascosta dei Draghi.
IL MAGICO MONDO DI BILLIE
Di Francesco Cinquemani
(animazione)
Sinossi: Billie è una ragazza sveglia e intelligente che vive con il padre. Dopo l’ennesimo litigio, viene avvicinata da due misteriosi personaggi, Gregory e Florence, che la rapiscono e le promettono di esaudire ogni suo desiderio. Entrambi lavorano per Lord Domino, un mago che vuole usare la ragazza per realizzare il suo progetto di dominare il mondo intero. Billie, insieme a Jordan, uno degli altri bambini rapiti, cercherà di fuggire e di sventare il piano del mago. Sarà aiutata da Johnny Puff, il suo magico pupazzo animato.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 1° agosto 2024.
Scrivi un commento