Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 18 luglio 2024.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 18 LUGLIO 2024
CELEBRITY WINES (in sala dal 15 luglio)
Di Giacomo Arrigoni con Trudie Styler, Ronn Moss, Al Bano Carrisi, GianMarco Tognazzi, Anderson Hernanes, Johnson Righeira, Carlo Cracco, Rosa Fanti e Jarno Trulli
(documentario)
Sinossi: Esmeralda Spadea viaggia tra le regioni italiane alla scoperta dei vini prodotti da personaggi celebri nel campo sportivo, cinematografico, musicale e artistico. Un modo diverso di raccontare la vita di queste star, a partire da una passione comune e un viaggio inedito tra gusto e aneddoti leggendari di personalità di calibro internazionale.
TWISTERS (in sala dal 17 luglio)
Di Lee Isaac Chung con Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, David Corenswet
(avventura)
Sinossi: Kate Cooper è un’ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens (Powell), un’affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è! Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza.
L’ULTIMA VENDETTA (in sala dal 17 luglio)
Di Robert Lorenz con Liam Neeson, Ciarán Hinds, Colm Meaney, Kerry Condon
(azione)
Sinossi: Belfast, 1974. Finbar Murphy (Liam Neeson) è un uomo dal passato oscuro che ora vive una vita tranquilla, lontano dai tumulti politici che scuotono l’Irlanda. Quando un gruppo di terroristi arriva in città, Finbar deve decidere se rivelare la sua identità segreta per difendere la comunità di cui fa parte.
ERA MIO FIGLIO (in sala dal 17 luglio)
Di Savi Gabizon con Richard Gere, Diane Kruger, Suzanne Clément
(dramma)
Sinossi: Daniel, un ricco scapolo newyorkese (Richard Gere), è costretto a rivedere le sue scelte di vita quando scopre che l’ex fidanzata canadese (Suzanne Clément) ha avuto un figlio dopo la loro separazione avvenuta 20 anni prima.
WHEN EVIL LURKS (in sala dal 18 luglio)
Di Demián Rugna con Ezequiel Rodríguez, Silvina Sabater, Luis Ziembrowski, Marcelo Michinaux Emilio Vodanovich, Jorge Prado, Berta Muñiz
(horror)
Sinoss in un villaggio sperduto nel mezzo dell’Argentina, due fratelli che gestiscono una fattoria si imbattono in un uomo posseduto da un demone. Al fine di fermare ad ogni costo il demone, decidono di sbarazzarsi dell’uomo, ma finiscono involontariamente per aiutarlo a scatenare l’inferno. L’entità infesta prima un’intera fattoria, avvelenando il bestiame locale e chiunque vi entri in contatto viene consumato dalla possessione. I due cercano di sbarazzarsi dell’entità, ma finiscono per aumentare la sua potenza, scatenando una vera e propria epidemia di possessioni nella comunità rurale.
MADAME LUNA (in sala dal 18 luglio)
Di Daniel Espinoza con Meninet Abraha Teferi, Hilyam Weldemichael, Claudia Potenza, Emanuele Vicorito, Luca Massaro
(dramma)
Sinossi: Almaz è una donna eritrea, spietata trafficante di esseri umani, nota con il nome di Madame Luna. Quando il regime in Libia cade, è costretta a fuggire e intraprendere anche lei il pericoloso viaggio attraverso il Mediterraneo, confondendosi tra i migranti. Sbarcata in Italia, inizia dopo poco a collaborare con un’organizzazione criminale che specula illegalmente sul sistema dell’accoglienza. La scalata verso il potere sembra compiuta ma, l’incontro con la giovane Eli, la costringerà a fare i conti con le ombre del suo passato, per scegliere, ancora una volta, da che parte stare. È possibile redimersi dal male?
PADRE PIO (in sala dal 18 luglio)
Di Abel Ferrara con Shia LaBeouf, Cristina Chiriac, Marco Leonardi, Asia Argento, Vincenzo Crea, Luca Lionello, Salvatore Ruocco
(biografico)
Sinossi: è la fine della Prima Guerra Mondiale e i giovani soldati italiani tornano a San Giovanni Rotondo, una terra di povertà, violenza storica e dominio ferreo della Chiesa e dei suoi ricchi proprietari terrieri. Le famiglie sono disperate, gli uomini sono distrutti, ma vittoriosi. Arriva anche Padre Pio in uno sperduto convento di Cappuccini, per iniziare il suo ministero evocando un’aura di carisma irresistibile, santità e visioni di Gesù, Maria e del Diavolo stesso. La vigilia delle prime elezioni libere in Italia fa da sfondo a un massacro storico, un evento tragico che cambierà il corso del mondo.
L’INVENZIONE DI NOI DUE (in sala dal 18 luglio)
Di Corrado Ceron con Lino Guanciale, Silvia d’Amico, Francesco Montanari, Paolo Rossi
(sentimentale)
Sinossi: Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si accorge che lei non lo desidera più. Non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi più nulla. Ma Milo non si arrende e un giorno le scrive fingendosi un altro, dando inizio a una corrispondenza segreta. In quelle lettere, sempre più fitte e intense, entrambi si rivelano come mai prima.
UN MESSICANO SULLA LUNA (in sala dal 19 luglio)
Di Francis Levy Lavalle con Hector Jimene, Alessio Lapice
(commedia)
Sinossi: Comala, luglio 1969. Siamo in piena corsa allo spazio. Simon è un giornalista in crisi che scrive articoli sensazionalistici sul giornale locale. Poche settimane prima dello sbarco dell’uomo sulla Luna, Simon viene casualmente a conoscenza di una voce che potrebbe portarlo al successo e alla fama: Neil Armstrong è messicano ed è nato a “Llano Grande”, una piccola città nel sud di Jalisco.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 18 luglio 2024.
Scrivi un commento