Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 13 giugno 2024.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 13 GIUGNO 2024
BAD BOYS: RIDE OR DIE
Di Adil El Arbi e Bilall Fallah con Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig
(azione)
Sinossi: quest’estate, i “Bad Boys” più amati del mondo tornano con il loro iconico mix di azione e ironia sfrenata, ma questa volta con un colpo di scena: i due fuoriclasse di Miami sono ora i ricercati.
THE ANIMAL KINGDOM
Di Thomas Cailley con Paul Kircher, Romain Duris, Adèle Exarchopoulos
(avventura)
Sinossi: in un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo 16 anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti…
L’IMPERO
Di Bruno Dumont con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Anamaria Vartolomei; Lyna Koudri, Brandon Vlieghe
(commedia, fantascienza)
Sinossi: costa d’Opale, Francia settentrionale. In un tranquillo e pittoresco villaggio di pescatori, finalmente succede qualcosa: nasce un bambino speciale. Un bambino così unico e particolare da scatenare una guerra segreta fra le forze extraterrestri del bene e del male.
DALL’ALTO DI UNA FREDDA TORRE
Di Francesco Frangipane con Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Elena Radonicich e Massimiliano Benvenuto
(dramma)
Sinossi: la normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato. Spetta ai figli decidere se comunicarglielo e, soprattutto, decidere chi tenere in vita. Una scelta drammatica, che li obbligherà a fare i conti con il loro passato e che porterà a galla i più feroci istinti.
VIAGGIO AL POLO SUD
Di Luc Jacquet
(documentario)
Sinossi: le poche migliaia di chilometri che separano la Patagonia dal Polo Sud sono un viaggio affascinante e ipnotico per gli esploratori. Alcuni parlano addirittura di una dipendenza “il morso antartico”. Il regista le conosce bene e lo vive da 30 anni. Questa volta torna pe r un’avventura di grande impatto visivo, offrendoci immagini che non si possono trasmettere con le parole. Quasi come un ultimo viaggio verso un continente in via di estinzione e i suoi abitanti.
PRIMA DELLA FINE: GLI ULTIMI GIORNI DI ENRICO BERLINGUER
Di Samuele Rossi
(documentario)
Sinossi: un racconto emotivo costruito con il solo utilizzo di repertorio, frutto di tre anni di ricerche, per offrire una prospettiva inedita sugli ultimi momenti di vita del segretario del PCI: dal malore durante il comizio di Padova, alla morte quattro giorni dopo in ospedale, l’11 giugno 1984, fino all’imponente funerale tenutosi in Piazza San Giovanni a Roma il 13 giugno.
IL MIO REGNO PER UNA FARFALLA
Di Sergio Assisi con Anna Tangredi, Tosca D’Aquino, Federica De Benedittis, Nunzia Schiano
(commedia)
Sinossi: Sasà è un nobile decaduto, figlio illegittimo del Barone Belladonna. Nato e cresciuto sull’isola di Ischia, si vanta di esserne il Re, ed ha eletto a sua reggia la suite di uno storico albergo fondato dal padre. Con i suoi occhioni dolci e la sua faccia da schiaffi, Sasà seduce a suo modo un po’ tutti. Dal tavolino del bar in piazzetta, che ha istituito a suo ufficio, dietro “libere” donazioni elargisce fantasiosi consigli. Donnaiolo impenitente, bugiardo incallito senza il becco di un quattrino, Sasà è un maestro di improvvisazione, ma dotato di una simpatia irresistibile e di una dialettica Shakesperiana tale da riuscire sempre a volgere le situazioni in suo favore…
ROBO PUFFIN
Di Domenico Saverni
(animazione)
Sinossi: anche questa volta, complice il loro arcinemico Otto Von Walrus, gli impavidi e determinati Puffin dovranno affrontare sfide di tutti i tipi per sventare una cospirazione segreta che minaccia la loro stessa esistenza.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 13 giugno 2024.
Scrivi un commento