i film in uscita solo al cinema il 30 maggio 2024

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 30 maggio 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 30 maggio 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 30 MAGGIO 2024

L’ESORCISMO – ULTIMO ATTO
Di Joshua John Miller con Russell Crowe
(horror)

Sinossi: Anthony Miller (Russell Crowe) è un attore ormai alla deriva, tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, Anthony sembra riprendere contatto con la realtà, ricucendo persino il rapporto complesso con sua figlia adolescente. Durante le riprese, però, inquietanti fenomeni iniziano a susseguirsi sul set del film, trascinando Anthony in un baratro di follia. Scena dopo scena, il comportamento dell’uomo si fa sempre più sinistro, rendendolo una pericolosa minaccia persino per sua figlia.

Quale terrificante mistero aleggia sul set del film e sui suoi protagonisti? Quale oscuro segreto si cela nel passato di Anthony? Ma soprattutto, potrebbe esserci un demone che vuole impossessarsi di lui?

L'Esorcismo - Ultimo Atto | Trailer Ufficiale

VINCENT DEVE MORIRE
Di Stéphane Castang con Karim Leklou, Vimala Pons
(fantasy)

Sinossi: la vita scorre placida e senza sorprese per Vincent. Finché, d’un tratto e senza apparente motivo, dei perfetti sconosciuti iniziano ad attaccarlo con chiari intenti omicidi. Il numero dei suoi aggressori sale giorno dopo giorno: basta uno sguardo e tutti vogliono la sua testa. Costretto alla fuga, l’uomo si trova così coinvolto in una spirale di violenza inspiegabile e del tutto fuori controllo. Ma come puoi difenderti, se il tuo nemico è il mondo intero? Tra gli zombi di Romero e il Carpenter di Essi vivono, un survival horror sorprendente e mozzafiato in cui nessuno è mai al sicuro.

VINCENT DEVE MORIRE | Trailer italiano ufficiale HD

EILEEN
Di William Oldroyd con Anne Hathaway, Tomasin McKenzie
(dramma)

Sinossi: al centro della vicenda Eileen (Thomasin McKenzie), una ragazza che conduce una vita monotona lavorando come segretaria in un riformatorio minorile nell’America degli anni ‘60. La sua esistenza verrà sconvolta dall’arrivo di Rebecca (Anne Hathaway), la nuova psicologa del carcere. Brillante e disinvolta, Rebecca esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla sua eleganza. Ben presto però la loro amicizia prenderà una piega pericolosa, sfociando in un esito sempre più sinistro.

Eileen, con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway, dal libro di Ottessa Moshfegh | Trailer ITA HD

ROSALIE
Di Stéphanie Di Giusto con Nadia Tereszkiewicz, Benoît Magimel
(drama storico)

Sinossi: Rosalie è una giovane donna nella Francia del 1870, ma non è come tutte le altre: sin dalla nascita, il suo viso e il suo corpo sono ricoperti di peli. Per evitare il rifiuto, ha sempre dovuto rasarsi. Tuttavia, quando Abel, un debitorio proprietario di un caffè, la sposa per la sua dote, Rosalie decide di non nascondere più la sua diversità. Lasciandosi crescere la barba, finalmente si libera. Vuole che Abel la ami per quello che è, nonostante gli altri la considerino un mostro. Riuscirà Abel ad accettarla? E riuscirà Rosalie a sopravvivere alla crudeltà altrui?

Rosalie, Trailer Ufficiale | Wanted Cinema

THE PENITENT
Di Luca Barbareschi con Luca Barbareschi, Catherine Mc Cormack, Adam James, Adrian Lester
(dramma)

Sinossi: New York. Uno psichiatra vede deragliare la sua carriera e la sua vita privata dopo essersi rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente violento ed instabile che ha causato la morte di diverse persone. L’appartenenza alla comunità LGBT del giovane paziente, il credo ebreo del dottore, la fame di notizie della stampa e il giudizio severo della legge, aggravati da un errore di stampa dell’editor di un giornale, sembrano essere gli elementi che fanno scatenare una reazione a catena esplosiva. La gogna mediatica e l’accanimento del sistema giudiziario si sommano al dilemma morale nel professionista che si trincera dietro al giuramento di Ippocrate per difendersi dalle interrogazioni, dalle pressioni e dai tradimenti di tutti alla ricerca della verità. Chi è dunque il mostro? Il ragazzo? Il medico? La Stampa? La Giustizia? Chi può dirsi innocente?

THE PENITENT di Luca Barbareschi (2024) - Trailer Ufficiale HD

QUELL’ESTATE CON IRENE
Di Carlo Sironi con Noé Abita, Camilla Brandenburg, Claudio Segaluscio, Gabriele Rollo, Beatrice Puccilli, Anna di Luzio, Maurizio Grassia
(dramma)

Sinossi: agosto 1997. Clara e Irène si incontrano per la prima volta durante una gita organizzata dall’ospedale che le ha in cura. Timida e solitaria l’una, sfacciata e inarrestabile l’altra, in comune hanno soltanto i loro 17 anni e quella malattia che sembrava sconfitta ma è ancora un’ombra presente nelle loro vite. Eppure quando sono insieme la paura svanisce e bastano poche ore a renderle inseparabili. Al punto di decidere di scappare insieme su un’isola lontana da tutti dove poter finalmente vivere la loro prima vera estate.

Quell'estate con Irène - Trailer Ufficiale

HAIKYU!! The Dumpster Battle
Di Susumu Mitsunaka
(anime)

Sinossi: Shoyo Hinata si unisce al club di pallavolo della Karasuno High per diventare come il suo idolo, un ex giocatore della Karasuno conosciuto come il “Piccolo Gigante”. Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle scuole medie, Tobio Kageyama. I loro stili contrastanti si trasformano in un’arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nell’attesissima “Dumpster Battle”, la tanto attesa resa dei conti tra due squadre di sfavoriti?

HAIKYU!! The Dumpster Battle - Dal 30 maggio al cinema - Trailer Ufficiale

ME CONTRO TE IL FILM – OPERAZIONE SPIE (in sala dal 1° giugno)
Di Gianluca Leuzzi
(family)

Sinossi: Sofì e Luì sono ricercati e devono scappare e cercare un modo per fermare il piano malefico del Signor S e Perfidiana!

ME CONTRO TE IL FILM - OPERAZIONE SPIE (Trailer Ufficiale)

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 30 maggio 2024.