Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024.
Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 29 GENNAIO AL 4 FEBBRAIO 2024
LUNEDÌ 29 GENNAIO alle ore 21.00 su Cine34
SONO SOLO FANTASMI
di Christian De Sica con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta
(commedia)
Sinossi – THOMAS (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
MARTEDÌ 30 GENNAIO alle ore 21.00 su 20 Mediaset
QUEL TRENO PER YUMA
di James Mangold con Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman, Ben Foster, Peter Fonda, Dallas Roberts, Alan Tudyk, Gretchen Mol, Vinessa Shaw, Luce Rains, Lennie Loftin, Rio Alexander, Johnny Whitworth, Shawn Howell, Pat Ricotti, Luke Wilson, Ramon Frank, Forrest Fyre, Jason Rodriguez, Kevin Durand, Brian Duffy, Arron Shiver, Christopher Berry, Chad Brummett, Chris Browning, Benjamin Petry, Girard Swan, Sean Hennigan
(western)
Sinossi – A Dan, un contadino reduce di guerra, viene affidato il compito di scortare un bandito catturato da poco, Ben. Dan deve far salire il malvivente sul treno delle 3:10 per Yuma, dove si trova la prigione presso la quale Ben dovra’ essere rinchiuso.
MERCOLEDÌ 31 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris
IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Clint Eastwood con Clint Eastwood John Vernon, Chief Dan George, Sondra Locke, Bill McKinney
(western)
Sinossi – Un contadino sudista diventa bersaglio di una spietata caccia all’uomo. Dopo vari scontri, duelli e avventure, riesce ad averla vinta sul suo persecutore.
GIOVEDÌ 1° FEBBRAIO alle ore 21.30 in 1^TV su Italia 1
IO SONO NESSUNO
di Ilya Naishuller con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, RZA, Aleksey Serebryakov e Christopher Lloyd
(azione)
Sinossi – Bob Odenkirk (Better Call Saul, The Post, Nebraska) interpreta Hutch Mansell, un padre sottovalutato e un marito trascurato, che prende le umiliazioni della vita in faccia, senza mai respingerle. Un signor nessuno. Quando una notte due ladri entrano nella sua casa di periferia, Hutch si rifiuta di difendere se stesso e la sua famiglia, sperando di prevenire una violenza maggiore. Suo figlio adolescente Blake (Gage Munroe, The Shack), rimane deluso da lui, e sua moglie Becca (Connie Nielsen, Wonder Woman) sembra volerlo tenere sempre più lontano. Le conseguenze dell’incidente si scontrano con la rabbia ribollente di Hutch, innescando istinti dormienti e spingendolo verso un percorso brutale che farà emergere oscuri segreti e abilità letali. In un turbine di pugni, sparatorie e stridore di pneumatici, Hutch dovrà salvare la sua famiglia da un pericoloso avversario (il popolare attore russo Aleksey Serebryakov, Amazon’s McMafia) e assicurarsi che non sarà mai più trattato come un “nessuno” qualunque.
VENERDÌ 2 FEBBRAIO alle ore 21.00 su 20 Mediaset
OPERAZIONE U.N.C.L.E
di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant
(azione, avventura, commedia)
Sinossi – Agli inizi degli anni ’60, l’agente della CIA Napolen Solo e la spia del KGB Illya Kuryakin uniscono le forze contro una misteriosa Organizzazione criminale che vuole scatenare una guerra nucleare.
SABATO 3 FEBBRAIO alle ore 21.00 su Iris
OUT OF TIME
di Carl Franklin con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker, Alex Carter, Elena Maria Garcia, Sharlene Garcia, Peggy Sheffield, Evelyn Brooks, Ronald J. Madoff, Suzanne Grant, Eric Hissom, Tom Hillmann, Dottie Healy, Arian Waring Ash, Veryl Jones, James Murtaugh, Steve Raulerson, Parris Buckner, Antoni Corone, Nora Dunn, Terry Loughlin, O.L. Duke, David J. Negron Jr., Tim Ware, Mike Pniewski, Jesse B’Franklin, Edward Amatrudo, Neil Brown Jr.
(thriller, drammatico)
Sinossi – Il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo danno come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.
DOMENICA 4 FEBBRAIO alle ore 21.00 su TV8
CASINO ROYALE
di Martin Campbell con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Caterina Murino, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Ivana Milicevic, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Claudio Santamaria, Jesper Christensen, Tobias Menzies, Clemens Schick, Emmanuel Avena, Urbano Barberini, Joseph Millson, Sebastien Foucan, Ludger Pistor, Malcolm Sinclair, Daud Shah, Charlie Levy, Tom So, Ade, Veruschka von Lehndorff, Con O’Neill, Lazar Ristovski, Tsai Chin, Christina Cole, Jürgen Tarrach, Daniel Andreasson, Richard Branson, Carlos Leal
(azione, spionaggio)
Sinossi – Dopo aver ricevuto la licenza d’uccidere, l’agente segreto britannico James Bond si reca in Madagascar dove spera di ritrovare Le Chiffre, uno dei maggiori finanziatori di alcune organizzazioni terroristiche. L’uomo insegue il criminale dalle Bahamas fino a Miami, passando per i tavoli da gioco del Montenegro.
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 29 gennaio al 4 febbraio.
Appassionato di Star Wars e cultore della settima arte, conoscitore del western italiano e del cinema tricolore, sempre aggiornato sulle ultime cine-frontiere e produzioni internazionali (con predilezione per l’Oriente), Andrea è il fondatore del portale CineAvatar.it
Scrivi un commento