Dal 16 al 26 novembre 2023 sul palco del Teatro Martinitt di Milano arriva Se Mi Ricordo Ti Sposo.
Questo matrimonio non s’ha da fare.
Così scriveva il Manzoni ne I Promessi Sposi e, anche se il romanzo storico tratta diversi altri temi, quello del matrimonio resta il motivo centrale.
Tante, forse troppe, sono le storie letterarie e non che parlano di matrimonio.
Da Il Padre della Sposa a Se Scappi Ti Sposo la filmografia ci dà innumerevoli esempi di questo genere di produzioni.
In effetti per molto tempo sposarsi (o non sposarsi) ha rappresentato un punto d’arrivo per innumerevoli persone. Inoltre, l’evento porta con sé tutta una serie di situazioni, che offrono più di uno spunto per raccontare storie.
Può esserci la sposa che presa dall’ansia non riesca ad arrivare all’altare e fugga al galoppo di un destriero; può esserci la migliore amica dello sposo che vorrebbe essere più di un’amica e che cerca di sabotare le nozze; può succedere che lo sposo si dimentichi della sposa e le nozze siano a rischio.
Proprio quest’ultimo caso è raccontato in Se Mi Ricordo Ti Sposo, commedia scritta da I Pezzi di Nerd e diretta da Marco Simeoli, in scena al Teatro Martinitt dal 16 al 26 novembre 2023.
Sul palco del teatro Mirko Cannella, Michele Iovane, Nicolò Innocenzi, Jey Libertino e Giulia di Turi, cinque attori dalle personalità molto diverse, si cimentano in una trama leggera e scoppiettante che regalerà al pubblico non solo risate a non finire, ma anche un senso di immedesimazione che li porterà a sentire la necessità di intervenire e aiutare e rincuorare gli interpreti.
Se Mi Ricordo Ti Sposo inizia con i preparativi di un matrimonio, quello tra Andrea e Tiziana. Malauguratamente Andrea, di ritorno dal suo addio al celibato, ha un incidente a seguito del quale perde tutti i ricordi legati alla futura moglie.
Sia gli amici sia Tiziana cercheranno di fargli tornare la memoria ripercorrendo i momenti più importanti del loro rapporto, ma qualcuno dall’identità nascosta metterà loro i bastoni tra le ruote, rendendo incerta la sorte del matrimonio.
Una storia coinvolgente, dove veridicità e follia la fanno da padrone, quella proposta da Marco Simeoli, con una regia dinamica e leggera che esalta le doti degli interpreti e rende il palcoscenico una finestra aperta al pubblico per farlo sentire parte attiva dello spettacolo.
Sarà infatti difficile per gli spettatori non immedesimarsi in alcuni personaggi.
Siete pronti a divertirvi con Se Mi Ricordo Ti sposo?
Francesca Meraviglia
(Continua sotto la foto)
INFO E CONTATTI
INDIRIZZO: Teatro/Cinema Martinitt Via Pitteri 58, Milano
DATE: dal 16 al 26 novembre 2023
ORARI: da martedì a sabato ore 21:00 | domenica ore 18:00
PREZZI: platea €.26 | galleria €.20
CONTATTI: telefono 02/36580010 | Whatsapp 338 8663577 | Email info@teatromartinitt.it | Sito web www.teatromartinitt.it
Fonte e foto: ufficio stampa Teatro, che si ringrazia.
Francesca è un’insegnante e un’appassionata di cultura in generale. Si emoziona di fronte a un testo ben scritto e versa sincere e calde lacrime quando un’opera d’arte le comunica emozioni. Canta a livello amatoriale e crede che la lettura sia il modo migliore per stringere legami forti.
Scrivi un commento