Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film più attesi su grande schermo il giovedì. Ecco gli undici nuovi titoli in uscita al cinema il 21 settembre 2023 che stiamo aspettando.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 21 SETTEMBRE 2023
MES PETITES AMOUREUSES – I MIEI PRIMI PICCOLI AMORI (in sala il 18 settembre)
Di Jean Eustaches con Martin Loeb, Jacqueline Dufranne, Jacques Romain (II), Ingrid Caven
(commedia drammatica)
Sinossi: la storia di Daniel e di una estate passata tra il paese natale della nonna, dove ha gli amici e la spensieratezza della campagna, e la cittadina dove si è ristabilita sua madre con un patrigno che lo vuol mandare a lavorare al posto di farlo studiare.
GRAN TURISMO: LA STORIA DI UN SOGNO IMPOSSIBILE (in sala il 20 settembre)
Di Neil Blomkamp conì David Harbour, Orlando Bloom, Archie Madekwe, Darren Barnet, Emelia Hartford
(avventura)
Sinossi: ispirato da una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sue abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.
I MERCENARI 4 – Expendables (in sala il 21 settembre)
Di Scott Waugh con Sylvester Stallone, Jason Statham, Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Dolph Lundgren, Tony Jaa, Iko Uwais, Randy Couture, Jacob Scipio, Levy Tran e Andy Garcia
(azione)
Sinossi: il veterano mercenario Barney Ross (Sylvester Stallone) e la sua squadra stellare, composta dagli uomini più tosti (Jason Statham, Dolph Lundgren, 50 Cent, Megan Fox…), affrontano una nuova sfida, in una trama fitta di azione. Per superarla ed avere successo, devono ricorrere al loro ingegno, all’esperienza e alla forza bruta che li caratterizza.
FELICITÀ (in sala il 21 settembre)
Di Michaela Ramazzotti con Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Micaela Ramazzotti, Beatrice Vendramin e Sergio Rubini
(dramma)
Sinossi: Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.
STRANGE WAY OF LIFE (in sala il 21 settembre)
Di Pedro Almodovar con Ethan Hawke, Pedro Pascal
(western)
Sinossi: due cowboy si rivedono dopo 25 anni, ma uno di loro custodisce un segreto.
LA VERITÀ SECONDO MAUREEN K. (in sala il 21 settembre)
Di Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert, Yvan Attal, Marina Foïs, Grégory Gadebois, François-Xavier Demaison
(thriller)
Sinossi: essere l’esponente sindacale di spicco di una multinazionale apre le porte ai più alti livelli dell’industria e della politica. Ma quando cerchi di ostacolare gli interessi dei potenti, il contraccolpo può rivelarsi brutale, soprattutto se sei una donna in un mondo dominato dagli uomini. Questa è la vera storia di Maureen Kearney, aggredita e umiliata in casa sua. Sconvolta, Maureen viene inizialmente ascoltata e protetta. Ma le indagini si svolgono sotto pressione e nella mente degli inquirenti inizia a crescere il dubbio: da vittima, la donna si ritrova a essere la prima sospettata. Non creduta, vilipesa, trattata da bugiarda e visionaria, Maureen dovrà fare di tutto per riuscire a dimostrare la sua verità.
INFINITI (in sala il 21 settembre)
Di Christian De Mattheis con Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e Ignazio Moser
(sentimentale)
Sinossi: Roberta e Davide stanno felicemente insieme da quattro anni da quando si sono incontrati e innamorati al Museo di Casa Leopardi a Recanati: oggi Davide sta cercando di affermarsi come pittore, mentre Roberta, nonostante la sua passione letteraria, è diventata un agente immobiliare e lavora nell’agenzia di Davide, sposato alla ricca e annoiata Greta ma segretamente innamorato di lei. Quando Roberta scopre che Davide all’inizio della loro relazione l’ha tradita, il rapporto tra i due entra in crisi profonda e la ragazza comincia ad interessarsi a Lorenzo, il commesso del supermercato che ha un tatuaggio “leopardiano” sul polso. Ma anche nelle relazioni non tutto è come sembra e come nel nastro di Moebius due persone possono camminare nello stesso spazio ma ritrovarsi alla fine in punti diametralmente opposti.
SENZA ETÀ (in sala il 21 settembre)
Di Stefano Usardi con Patrizia La Fonte, Jacopo Garfagnoli
(dramma)
Sinossi: Pietro decide di esaudire il desiderio di un’anziana signora che chiama nonna e la fa uscire dalla casa di cura dove è ospitata per portarla al mare. È l’inizio di un on the road e di un’amicizia inaspettata. Dall’Italia alla Spagna, passando per la Francia, fino ad Almería, città che Anna avrebbe da sempre voluto vedere, un viaggio appassionante e inatteso legherà i due protagonisti.
L’ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE (in sala il 21 settembre)
Di Amarsaikhan Baljinnyam
(dramma)
Sinossi: quando l’anziano padre si ammala gravemente, Tulgaa, che da anni vive in città, torna al suo villaggio natale sulle remote colline della Mongolia per assisterlo. Il destino farà però il suo corso e poco dopo l’anziano verrà a mancare. Tulgaa decide di restare a vivere nella iurta del padre, per portare a termine il raccolto che l’uomo aveva promesso di completare prima dell’ultima Luna piena di settembre.
Mentre lavora nei campi, Tulgaa incontra un bambino di dieci anni, Tuntuulei, che vive da solo con i nonni mentre la madre lavora in città. Tra i due nasce un rapporto inizialmente di sfida, ma che andrà via via ad allentarsi per far spazio a un legame di stima e condivisione. Negli incantevoli e sconfinati paesaggi di una terra ricca di tradizioni, Tulgaa prenderà il giovane Tuntuulei sotto la propria ala, scoprendo di essere in grado di dare al bambino tutto l’amore paterno che a lui non era stato mai concesso. Ma l’ultima Luna piena di settembre sta per arrivare, e a Tulgaa restano ormai pochi giorni da passare insieme a Tuntuulei prima di fare ritorno in città.
IL CAFTANO BLU (in sala il 21 settembre)
Di Maryam Touzani con Lubna Azabal, Saleh Bakri
(dramma)
Sinossi: Halim e Mina gestiscono un negozio di caftani tradizionali in una delle medine più antiche del Marocco. I due assumono un giovane di talento come apprendista, ma il suo arrivo mina l’equilibrio della coppia.
BERSAGLIO D’AMORE (in sala il 21 settembre)
Di David Wagner con Gerhard Liebmann, Luka Dimic, Julia Koschitz, Anton Noori, Karl Fischer, Christopher Schärf, Lion Tatzber, Lukas Johne, Matthias Hack, Harry Lampl.
(dramma)
Sinossi: il vice tenente Eismayer è l’allenatore e modello macho più temuto dell’esercito austriaco e vive in segreto da gay. Quando si innamora di un giovane soldato apertamente gay, il suo mondo viene sconvolto. Basato su eventi reali.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 21 settembre 2023.
Leave a Comment