Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono nove nuovi titoli in uscita al cinema il 4 maggio 2023: eccoli!
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 4 MAGGIO 2023
GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 (in sala dal 3 maggio)
Di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper
(azione, fantascienza)
Sinossi: Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani.
LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (in sala dal 4 maggio)
Di Pupi Avati con Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo, Nick Russo e con Cesare Bocci
(dramma)
Sinossi: Bologna, anni 70. Marzio, Samuele e Sandra sono giovanissimi e ognuno ha un suo sogno da realizzare. La musica, la moda, o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale I Leggenda e sognano il successo. Sandra è un fiore di bellezza e aspira a diventare indossatrice.
Qualche anno dopo, nella quattordicesima domenica del tempo ordinario, Marzio sposa Sandra mentre Samuele suona l’organo. Quella ‘quattordicesima domenica’ diventa il titolo di una loro canzone, la sola da loro incisa, la sola ad essere diffusa da qualche radio locale. Poi un giorno di quei meravigliosi anni novanta in cui tutto sembra loro possibile, si appalesa all’improvviso la burrasca, un vento contrario e ostile che tutto spazza via. Li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa è stato delle loro vite, dei loro rapporti? Ma soprattutto cosa ne è stato dei loro sogni?
ALICE, DARLING (in sala dal 4 maggio)
Di Mary Nighy con Anna Kendrick
(thriller)
Sinossi: Alice, una donna spinta fino al punto di rottura dal suo fidanzato psicologicamente violento, Simon, mentre è in vacanza con le sue migliori amiche riscopre l’essenza di se stessa e lentamente inizia a sfilacciare le corde della codipendenza che la legano al passato. Ma la vendetta di Simon è tanto inevitabile quanto sconvolgente e, una volta scatenata, mette alla prova la forza di Alice, il suo coraggio e i legami delle sue profonde amicizie.
CREATURE DI DIO (in sala dal 4 maggio)
Di Saela Davis, Anna Rose Holmer con Emily Watson, Paul Mescal
(dramma)
Sinossi: in Irlanda, in uno sperduto villaggio di pescatori, una madre (Emily Watson) è combattuta tra l’istinto di proteggere il figlio (Paul Mescal) e il proprio senso d’integrità. Una bugia raccontata per coprire il figlio da un’accusa infamante rischierà di mandare in frantumi la famiglia e il futuro della piccola comunità di cui fa parte.
MAURICE – UN TOPOLINO AL MUSEO (in sala dal 4 maggio)
Di Vasiliy Rovenskiy
(animazione)
Sinossi: all’interno dello storico museo dell’Ermitage vive il topolino Maurice, che passa il suo tempo rosicchiando opere d’arte a più non posso, cercando di sfuggire alle grinfie della squadra di gatti d’élite che da anni sorveglia i capolavori del museo da roditori come lui. In una notte di tempesta Maurice salva la vita a Vincent, un gattino in cerca di una nuova famiglia. L’amicizia tra i due verrà messa a dura prova quando nel museo arriva uno dei capolavori più celebri della storia dell’Arte: La Gioconda. Riuscirà Maurice a resistere alla tentazione di rosicchiare il dipinto più famoso al mondo e a salvare la sua bizzarra amicizia con un gatto?
LE PETIT PIAF (in sala dal 4 maggio)
Di Gérard Jugnot con Marc Lavoine, Gérard Jugnot, Soan Arhimann, Stefi Celma
(commedia)
Sinossi: in un villaggio sull’isola della Réunion, Nelson, 10 anni, sogna di diventare un cantante e si è iscritto a Star Kids. La sua amica Mia, una bambina di strada, cerca di trovargli un mentore che lo aiuti a prepararsi per la competizione. La sua scelta ricade su Pierre Leroy, cantante francese in tournée, che alloggia nell’hotel dove lavora la madre di Nelson. Ma l’alchimia non è immediata tra Pierre, solitario e disincantato, e Nelson, orgoglioso e ostinato. Il loro unico punto in comune, l’amore per il canto, sarà abbastanza forte da avvicinarli e sanare le loro ferite?
DARK MATTER (in sala dal 4 maggio)
Di Stefano Odoardi con Alessandro Demcenko, Angélique Cavallari, Thierry Toscan
(thriller)
Sinossi: la vita di Antonio, scienziato di chiara fama che opera nel campo della materia oscura, viene stravolta quando il figlio undicenne Thomas scompare improvvisamente e in circostanze misteriose. Parte una ricerca disperata, quella di un padre che deve ricongiungersi con il figlio, ma anche quella di un uomo che riscopre inaspettatamente se stesso.
IL GRANDE MALE (in sala dal 4 maggio)
Di Mario Tani con Roberto Corradino, Michele Sinisi, Elena Cotugno, Lucia Zotti, Danilo Giuva, Vincenzo De Michele, Christian Di Domenico
(thriller)
Sinossi: dopo un incubo notturno, Giulio non riesce più ad uscire dal cortile di casa. Da quel momento mancano sette giorni alla fine del mondo. La verità si nasconde dietro ad un sibilo proveniente dal sottosuolo del suo palazzo.
EMANUELLE – DO UT DES (in sala dal 4 maggio)
Di Dario Germani con Beatrice Schiaffino, Gianni Rosato, Ilaria Loriga, Luca Avallone, Miriam Dossena, Ilde Mauri, Federica Calemme, Martina Difonte, Shaen Barletta.
(dramma)
Sinossi: Leonardo, il protagonista, è un imprenditore di successo, ma la sua storia si incrocia con quella di Francesca, studentessa universitaria e modella part-time. A causa del suo passato, la ragazza rifiuta qualsiasi contatto fisico con Leonardo. Quando Emanuelle, una scrittrice che sta conducendo un esperimento sulla sessualità, incrocia la vita di Leonardo, inizierà un gioco con Francesca in cui i confini tra bene e male finiranno per mescolarsi.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 4 maggio 2023.
Scrivi un commento