Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono dieci nuovi titoli in uscita al cinema il 27 aprile 2023: eccoli!
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 27 APRILE 2023
BELLA CIAO – PER LA LIBERTA’ (in sala dal 24 aprile)
Di Giulia Giapponesi
(documentario)
Sinossi: da inno dei partigiani a canzone di lotta delle nuove generazioni di tutto il mondo, hit dei più famosi artisti internazionali e colonna sonora della serie Netflix “La casa di Carta”. A quasi un secolo dalla sua nascita, la forza di Bella Ciao non si arresta. Il film racconta i misteri, la genesi e la storia della canzone della Resistenza, che riappare ovunque si combatta contro l’ingiustizia. Un canto inarrestabile, oggi patrimonio dell’umanità nella lotta per la libertà.
MON CRIME – LA COLPEVOLE SONO IO (in sala dal 25 aprile)
Di François Ozon con Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder
(giallo)
Sinossi: nella Parigi degli anni Trenta, Madeleine, un’attrice giovane e bella ma priva di denaro e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Con l’aiuto dell’amica Pauline, giovane avvocata disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Per Madeleine comincia così una vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.
BEAU HA PAURA (in sala dal 27 aprile)
Di Ari Aster con Joaquin Phoenix, Parker Posey, Amy Ryan, Nathan Lane
(dramma, horror)
Sinossi: un’opera che intreccia mistero e humor nero in un viaggio folle e immersivo.
CANE CHE ABBAIA NON MORDE (in sala dal 27 aprile)
Di Bong Joo Ho con Lee Sun Jae, Bae Doo Na
(commedia)
Sinossi: un assistente universitario, deluso dalla sua vita, decide di prendere provvedimenti molto seri quando l’abbaiare di un cane nel suo palazzo lo disturba. Una portinaia di un complesso residenziale in cerca di avventure, si improvvisa detective quando nel palazzo cominciano a sparire dei cani.
65: FUGA DALLA TERRA (in sala dal 27 aprile)
Di Scott Beck, Bryan Woods con Adam Driver, Ariana Greenblatt, Chloe Coleman
(avventura)
Sinossi: dopo un incidente catastrofico su un pianeta sconosciuto, il pilota Mills (Adam Driver) scopre subito di essere rimasto bloccato sulla Terra… 65 milioni di anni fa. Con una sola possibilità di salvezza, Mills e l’unica altra sopravvissuta, Koa (Ariana Greenblatt), devono farsi strada attraverso un territorio sconosciuto e pieno di pericolose creature preistoriche in un’epica lotta per la sopravvivenza.
SUZUME (in sala dal 27 aprile)
Di Makoto Shinkai
(anime)
Sinossi: mentre il cielo si tinge di rosso e la terra trema, il Giappone è sull’orlo della catastrofe. Suzume, un’adolescente determinata, partirà in missione per salvare il suo paese. In grado di vedere le forze soprannaturali che gli altri non possono vedere, sarà lei l’unica capace di chiudere le misteriose porte che stanno diffondendo il caos ovunque. Suzume affronterà un viaggio pericoloso per salvare il destino di tutto il Giappone.
L’INNAMORATO, L’ARABO E LA PASSEGGIATRICE (in sala dal 27 aprile)
Di Alain Guiraudie con Jean-Charles Clichet, Noémie Lvovsky, Iliés Kadri
(commedia drammatica)
Sinossi: tre storie di tre personaggi che vivono nella Francia centrale, tutte intrecciate tra loro.
AMUSIA (in sala dal 27 aprile)
Di Marescotti Ruspoli con Carlotta Gamba, Giampiero De Concilio, Fanny Ardant, Maurizio Lombardi, Adriano Chiaramida
(sentimentale)
Sinossi: Livia, una ragazza in fuga affetta da una rara patologia cerebrale legata alla musica incontra Lucio, un ragazzo che invece della musica non sa farne a meno.
LA TERRA DELLE DONNE (in sala dal 27 aprile)
Di Marisa Vallone con Paola Sini, Valentina Lodovini, Syama Rayner, Alessandro Haber
(dramma)
Sinossi: in una Sardegna rurale e ancora legata ad antichi riti, quando nasce un settimo figlio ed è una femmina, viene instradata alla magia.
MEDITERRANEAN FEVER (in sala dal 27 aprile)
Di Maha Haj con Amer Hlehel, Ashraf Farah, Anat Hadid, Samir Elias
(commedia drammatica)
Sinossi: un’improbabile amicizia sul Mediterraneo: Waleed (40) sogna una carriera da scrittore. Vive con la moglie e i figli ad Haifa e soffre di depressione. Il nuovo vicino, un piccolo criminale, porta un po’ di luce nella routine quotidiana e i due uomini diventano amici. Ma Waleed ha progetti ben diversi. Un piano segreto dei due si trasforma in un viaggio pieno di incontri oscuri.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 27 aprile 2023.
Scrivi un commento