I film da vedere in tv dal 17 al 23 aprile 2023

Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 17 al 23 aprile 2023.

Pronti a scoprire insieme i film da vedere in tv dal 17 al 23 aprile 2023? Eccoli!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 17 AL 23 APRILE 2023

LUNEDÌ 17 APRILE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

THE RHYTHM SECTION
di Reed Morano con Blake Lively, Jude Law, Sterling K. Brown, Richard Brake, Max Casella, Raza Jaffrey, Daniel Mays, Geoff Bell, Nasser Memarzia, Tawfeek Barhom
(azione, thriller)

Sinossi: dopo la morte della sua famiglia in un tragico incidente aereo, Stephanie Patrick si abbandona all’autodistruzione. Quando, però, scopre che non si è trattato veramente di un incidente, la donna cerca la propria vendetta.

MARTEDÌ 18 APRILE alle ore 21.00 su Cine34

PUOI BACIARE LO SPOSO
di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso con Antonio Catania, Enzo Miccio
(commedia)

Sinossi: Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica.

Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

MERCOLEDÌ 19 APRILE alle ore 21.00 su Iris

L’AVVOCATO DEL DIAVOLO
di Taylor Hackford con Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Connie Nielsen, Vyto Ruginis, Jeffrey Jones, Judith Ivey, Tamara Tunie, Ruben Santiago-Hudson, Debra Monk, Laura Harrington, Pamela Gray, George Wyner, Craig T. Nelson, Christopher Bauer
(thriller, drammatico)

Sinossi: Kevin Lomax è un giovane e brillante avvocato che non ha mai perso una causa. Un giorno il ragazzo viene reclutato da John Miller, a capo dello studio legale più importante di New York.

GIOVEDÌ 20 APRILE alle ore 21.30 su Canale 5

UN BOSS IN SALOTTO
di Luca Miniero con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale, Franz
(commedia)

Sinossi: Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni — è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere…

VENERDÌ 21 APRILE alle ore 21.20 su Rai 3 

TRE PIANI
di Nanni Moretti con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti, Chiara Abalsamo, Giulia Coppari, Gea Dall’orto, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Alice Adamu, Letizia Arnò, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno
(drammatico)

Sinossi: al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina di sette anni, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno da babysitter alla bambina. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile. La sua paura si trasforma in una vera e propria ossessione.

Al secondo piano vive Monica, alle prese con la prima esperienza di maternità. Suo marito Giorgio è un ingegnere e trascorre lunghi periodi all’estero per lavoro. Monica combatte una silenziosa battaglia contro la solitudine e la paura di diventare un giorno come sua madre, ricoverata in clinica per disturbi mentali. Giorgio capisce che non potrà più allontanarsi da sua moglie e sua figlia. Forse però è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio. Abitano all’ultimo piano insieme al figlio di vent’anni, Andrea. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere. Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. La tensione tra padre e figlio esplode, fino a creare una frattura definitiva tra i due. Vittorio costringe Dora a una scelta dolorosa: o lui o il figlio.

SABATO 22 APRILE alle 21.00 su Cine34

ROBA DA RICCHI
di Sergio Corbucci con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Lino Banfi, Francesca Dellera, Maurizio Micheli, Serena Grandi, Laura Antonelli, Milena Vukotic, Enzo Garinei, Vittorio Caprioli, Alfiero Toppetti
(commedia, comico)

Sinossi: tre episodi ambientati a Montecarlo. La principessa Topazia si innamora di don Vittorino, Dora riesce a ingannare il marito e l’amante con una truffa e un ricco industriale fa da accompagnatore a sua moglie e a un cantautore.

DOMENICA 23 APRILE alle ore 21.00 su Cine34

UN FIGLIO DI NOME ERASMUS
di Alberto Ferrari con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt, Valentina Corti, Filipa Pinto, Frederico Amaral
(commedia)

Sinossi: quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 17 al 23 aprile.

Leave a Comment