I film da vedere in tv dal 20 al 26 marzo 2023

Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 20 al 26 marzo 2023.

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 20 al 26 marzo 2023.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 20 AL 26 MARZO 2023

LUNEDÌ 20 MARZO alle ore 21.00 su Iris

L’ORA PIU’ BUIA 
di Joe Wright con Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn
(thriller, drammatico)

Sinossi: un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

MARTEDÌ 21 MARZO alle ore 21.00 in 1^TV su Canale 5

TRE SORELLE
di Enrico Vanzina con Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz Morales, Fabio Troiano,Nadia Rinaldi, Massimiliano Rosolino, Eleonora Pedron, Luca Ward
(commedia, romantico)

Sinossi: Marina, una donna borghese, sposata con un primario di ortopedia, scopre che il marito ha una relazione con il suo assistente. Le crolla addosso il mondo. Le sue certezze borghesi vanno in frantumi. Disperata corre a confidarsi con sua sorella Sabrina, ma trova in lacrime anche lei: è stata lasciata dal marito dopo averlo tradito. Le due sorelle decidono così di trascorrere le vacanze estive insieme nella villa di Marina per trovare un nuovo equilibrio. Insieme a loro parte anche Lorena, la giovane massaggiatrice di Marina, anche lei alle prese con un dramma sentimentale. Si aggiungerà poi Caterina, la terza sorella. Ad interrompere la serenità di questa vacanza, però, sarà l’arrivo di Antonio, il nuovo vicino di casa che romperà gli equilibri delle tre sorelle…

MERCOLEDÌ 22 MARZO alle ore 21.20 su Italia 1

MISSION IMPOSSIBILE – PROTOCOLLO FANTASMA
di Brad Bird con Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Tom Wilkinson, Josh Holloway, Paula Patton
(azione, thriller)

Sinossi: quando l’IMF viene accusato di aver organizzato un complotto terroristico globale, il governo degli Stati Uniti attiva il “Protocollo Fantasma” e Ethan Hunt e la sua squadra dovranno agire di nascosto per difendere il nome del’organizzazione.

GIOVEDÌ 23 MARZO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

CAMBIO TUTTO
di Guido Chiesa con Valentina Lodovini, Neri Marcorè, Libero De Rienzo, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Claudio Larena, Flora Canto, Chiara Spoletini, Valentina D’Agostino, Valeria Perri
(commedia)

Sinossi: a 40 anni possono ancora succedere molte cose. Per esempio, cambiare radicalmente la propria vita. Giulia vive nella frenesia della grande città, sottoposta ad ogni tipo di stress. Dopo aver incontrato un carismatico terapeuta, però, decide di cambiare tutto, o quasi.

VENERDÌ 24 MARZO alle ore 21.00 su Iris 

IL PADRINO – PARTE III
di Francis Ford Coppola con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda, Sofia Coppola, Raf Vallone, Franc D’Ambrosio, Donal Donnelly, Richard Bright, Helmut Berger, Don Novello, John Savage, Franco Citti, Vittorio Duse, Enzo Robutti, Remo Remotti, Sal Borgese, Carmine Coppola
(drammatico)

Sinossi: Michael Corleone, ormai anziano e indebolito dal diabete, inizia un’opera di estromissione della famiglia dal mondo della malavita, gettandosi in affari legali con la Banca Vaticana, e trova in Vincent Mancini, figlio illegittimo di suo fratello Sonny, un degno erede alla guida del suo impero criminale.

SABATO 25 MARZO alle 21.20 su Italia 1

ANIMALI FANTASTICI  – I CRIMINI DI GRINDELWALD
di David Yates con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, Jude Law, Johnny Depp
(fantasy, avventura)

Sinossi: alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso.

DOMENICA 26 MARZO alle ore 21.00 su Cine34

FANTOZZI VA IN PENSIONE
di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Plinio Fernando, Paul Muller, Antonio Allocca, Ennio Antonelli, Stefano Antonucci
(commedia)

Sinossi: il ragioniere Ugo Fantozzi, impiegato e quasi schiavizzato in un grande complesso industriale, raggiunge finalmente la meta della pensione e cerca di vivere dedicandosi alle cose che più gli aggradano.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 20 al 26 marzo.

Leave a Comment