Il musical Priscilla la Regina del Deserto festeggia i suoi 10 anni in Italia con una tournée!
Priscilla sta per tornare a Milano!
Di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando di Priscilla La Regina del Deserto, il musical dei record che quattro anni fa avevamo avuto occasione di vedere durante la sua tappa milanese. E ora sarà sul medesimo palco, quello del Teatro degli Arcimboldi, per festeggiare insieme all’affezionato pubblico i 10 anni dal debutto italiano.
È incredibile che siano già trascorse dieci primavere da quando lo spettacolo scritto da Stephan Elliott e Allan Scott, vincitore di due Tony Awards, ha esordito e gremito le platee di casa nostra. Ma è proprio così. E ora, grazie proprio alla sua energia contagiosa, alle vivacissime scenografie, alle battute e situazioni da applausi a scena aperta e, soprattutto, ad una colonna sonora fatta di musiche e canzoni memorabili (25 successi musicali internazionali che non smetteremo mai di cantare), il musical è pronto a farci ballare e ridere una volta ancora.
I suoi punti di forza, infatti, sono davvero molti, a partire dai 26 performer che indossano ben 500 costumi, 60 parrucche, 150 paia di scarpe e 200 cappelli, tutti coloratissimi, carichi di pailettes e arricchiti da piume. Ci sono poi le scintillanti scenografie, le esplosive coreografie e pure i tre interpreti presenti al debutto ossia Simone Leonardi nel ruolo di Ralph/Bernadette, Antonello Angiolillo in quello di Tick/Mitzi e Mirko Ranù nei panni di Adam/Felicia.
E, ovviamente, non si può dimenticare la storia, tratta dall’omonimo film australiano diretto da Stephan Elliott del 1994 – che vinse l’Oscar® per i suoi eccentrici costumi. Una storia di amicizia, fragilità, accettazione di sé stessi, rinascita senza paure e amore, tanto amore, che si sviluppa on the road, attraverso l’Australia, all’interno di un vecchio bus tinteggiato per l’occasione di rosa e soprannominato Priscilla. Durante il viaggio (da Sydney ad Alice Springs) saranno, infatti, tanti i ricordi, le confessioni, gli incontri felici e gli imprevisti, così come le risate, i momenti da raccontare e i balli – perché alla fine i tre devono preparare uno spettacolo che sappia stupire e conquistare il pubblico.
Con la 10 Years Celebration possiamo solo immaginare il legame che si creerà tra gli artisti sul palcoscenico e la platea, trascinata dal ritmo di brani intramontabili come It’s Raining Men, I Say A Little Prayer, Go West Like a Vergin, I Will Survive e Finally, solo per citare alcune delle canzoni che vi troverete a canticchiare durante i festeggiamenti. Perché Priscilla la Regina del Deserto è proprio questo: è una festa, una festa della diversità, dell’inclusività e dei rapporti umani. Argomenti che – ahinoi – non passano mai di moda.
Quindi, pronti a tirare fuori dal cassetto quel boa di struzzo che non mettete da un po’ di tempo per andare a teatro a godervi la 10 Years Celebration del musical Priscilla la Regina del Deserto? Noi non stiamo nella pelle!
(Continua sotto la foto)
CREDITS SPETTACOLO
PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO
di Stephan Elliott e Allan Scott
Regia di Simon Phillips
Regia italiana di Matteo Gastaldo
Direzione musicale di Fabio Serri
Una Produzione All Entertainment
www.priscillailmusical.it
INFO UTILI
Indirizzo: Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20, Milano
Date di tournée: dal 23 al 26 febbraio al Politeama Rossetti di Trieste | dall’1 al 26 marzo al Teatro Arcimboldi di Milano
Orari spettacolo a Milano Arcimboldi: da martedì a venerdì ore 21.00 | Sabato doppio spettacolo ore 16.00 e ore 21.00 (sabato 25 marzo solo ore 21) | Domenica 5 marzo ore 14.30, tutte le altre domeniche sempre ore 18.00
Durata spettacolo: 120 minuti + intervallo
Prezzi spettacolo a Milano Arcimboldi: da € 34,50 a € 74,70
Acquisto biglietti: su Ticketone
Fonte e foto: ufficio stampa, che si ringrazia.
Leave a Comment