Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì. Siccome è inizio anno – e alcuni di noi sono in ferie sino a lunedì prossimo – la maggior parte delle pellicole in prima visione debutterà già oggi.
Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono quattro nuovi titoli in uscita al cinema tra il 4 gennaio e il 5 gennaio 2023: eccoli!
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 4 e IL 5 GENNAIO 2023
M3GAN (in sala dal 4 gennaio)
Di Gerard Johnstone con Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Lori Dungey, Stephane Garneau-Monten
(horror)
Sinossi: M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.
CLOSE (in sala dal 4 gennaio)
Di Lukas Dhont con Eden Dambrine, Gustav De Waele
(dramma)
Sinossi: Léo e Rémy, 13 anni, sono sempre stati amici, fino a quando un evento impensabile li separa. Léo allora si avvicina a Sophie, la madre di Rémi, per cercare di capire.
UN VIZIO DI FAMIGLIA (in sala dal 4 gennaio)
Di Sébastien Marnier con Laure Calamy, Doria Tillier, Suzanne Clément, Jacques Webber
(thriller)
Sinossi: in una lussuosa villa in riva al mare, una giovane donna modesta si ritrova in una famiglia ultraricca con un padre sconosciuto, la sua stravagante moglie, la loro figlia ambiziosa, a sua volta madre di un’adolescente ribelle, e la loro inquietante cameriera. Qualcuno sta mentendo. Tra sospetti e bugie, il mistero cresce e il male si diffonde.
GODLAND – NELLA TERRA DI DIO (in sala dal 5 gennaio)
Di Hlynur Palmason con Elliott Crosset Hove, Ingvar Eggert Sigurðsson, Victoria Carmen Sonne, Jacob Lohmann
(dramma)
Sinossi: alla fine del XIX secolo, un giovane prete danese raggiunge una remota regione dell’Islanda per costruire una chiesa e fotografare i suoi abitanti. Ma più si addentra in quel paesaggio spietato, più si allontana dal suo obiettivo, dalla sua missione e dai suoi principi morali.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 4 e 5 gennaio 2023.
Scrivi un commento