I film in uscita al cinema il 17 novembre: da Diabolik 2 a The Menu tutte le trame e i trailer

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita solo al cinema il 17 novembre 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono ben tredici i nuovi titoli al cinema dal 17 novembre 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 17 NOVEMBRE 2022

VASCO LIVE CIRCO MASSIMO 2022 (in sala dal 14 al 16 novembre)
Di Pepsy Romanoff 
(documentario musicale)

Sinossi: un modo per ripercorrere le due notti in cui il popolo dei 140.000 ha scatenato l’inferno, e per far vivere a chi c’era e a chi non c’era i momenti salienti dell’incredibile festa.

THE GREAT BUSTER (in sala dal 14 novembre)
Di Peter Bogdanovich
(documentario)

Sinossi: un’attenta ricostruzione biografica e una puntuale analisi critica dell’opera e della vita di Buster Keaton. Ma soprattutto un omaggio affezionato firmato da uno dei maestri della New Hollywood, Peter Bogdanovich. È attraverso la sua voce, e quella di molti altri (da Orson Welles a Quentin Tarantino), che ripercorriamo la carriera del geniale comico dall’espressione impassibile, dalle origini fino alla malinconica parabola discendente, accompagnati dalle immagini dei suoi film e dalle sue gag surreali e irresistibili.

SWORD ART ONLINE PROGRESSIVE: SCHERZO OF DEEP NIGHT (in sala dal 14 novembre)
Di Ayako Kouno
(anime)

Sinossi: dalla serie reboot che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo: arriva al cinema il secondo capitolo. La storia ruota attorno al protagonista Kirito e alle sue imprese eroiche come giocatore di Sword Art Online, un VRMMORPG di nuova generazione. 

THE MENU (in sala dal 17 novembre)
Di Mark Mylod con Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, John Leguizamo
(commedia horror)

Sinossi: una coppia si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese.

INCROCI SENTIMENTALI (in sala dal 17 novembre)
Di Claire Denis con Vincent Lindon, Juliette Binoche, Grégoire Colin
(dramma sentimentale)

Sinossi: Parigi, inverno. Sara e Jean si amano. Convivono da diversi anni. Il loro amore li rende felici, forti. Si fidano reciprocamente e il loro desiderio non si è mai spento. Una mattina (per caso) Sara incontra François, colui che le ha presentato Jean. Proprio il François che ha lasciato senza alcuna esitazione per stare con Jean.

DIABOLIK 2 – GINKO ALL’ATTACCO! (in sala dal 17 novembre)
Dei Manetti Bros. con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci
(crime)

Sinossi: un piano apparentemente perfetto per Diabolik ed Eva Kant. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all’ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l’arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg…

THE CHRISTMAS SHOW (in sala dal 17 novembre)
Di Alberto Ferrari con Raoul Bova, Ornella Muti, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi, Serena Autieri
(commedia)

Sinossi: Sofia e i suoi due figli, Ricky e Alice, conducono una vita disincantata tra le mille difficoltà del quotidiano, ma per la famiglia Rovati questo sarà un Natale fuori dal comune. La loro inaspettata partecipazione al seguitissimo reality “Christmas Show”, li porterà a vivere situazioni travolgenti e l’arrivo del misterioso vicino di casa, l’affascinante Pierre, tornerà a far battere il cuore di Sofia.

LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI (in sala dal 17 novembre)
Di Anthony Fabian con Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista
(commedia)

Sinossi: l’incantevole storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura a Parigi.

BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION (in sala dal 17 novembre)
Di Pierre Coré con Robinson Mensah Rouanet, Michèle Laroque
(avventura)

Sinossi: a distanza di 4 anni dall’ultimo capitolo, torna al cinema in una veste tutta nuova Belle & Sebastien, il grande classico che ha conquistato intere generazioni. Siamo ai giorni nostri e Sebastien, 10 anni, trascorre a malincuore le vacanze in montagna con la nonna e la zia, dando una mano nell’ovile. Nulla di troppo entusiasmante per un ragazzo di città come lui. A rompere la monotonia delle sue giornate è l’incontro con Belle, un cane gigantesco e dolcissimo ma ingiustamente maltrattato dal suo padrone. Pronto a tutto pur di difendere e proteggere la sua nuova amica, Sebastien vivrà l’estate più emozionante della sua vita. 

NOTTE FANTASMA (in sala dal 17 novembre)
Di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce, Yothin Clavenzani
(drammatico)

Sinossi: è sabato sera, Tarek ha programmato una serata con gli amici: playstation e junk food. Prima di incontrarli passa per il parco a comprare qualche grammo di fumo. Qualcuno però lo tiene d’occhio dall’interno di un’automobile, ha visto tutto e lo avvicina: è un poliziotto. L’uomo è misterioso, minaccioso e allo stesso tempo a suo modo gentile e un po’ complice. Invece di portarlo al distretto, il poliziotto costringe Tarek a stare con lui per tutta la notte tra risse, inseguimenti e fughe. Ma all’alba i loro ruoli potrebbero invertirsi. 

IL PRINCIPE DI ROMA (in sala dal 17 novembre)
Di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Sergio Rubini, Giuseppe Battiston, Filippo Timi, Giulia Bevilaqua, Denise Tantucci
(commedia)

Sinossi: Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

PRINCESS (in sala dal 17 novembre)
Di Roberto de Paolis con  Glory Kevin, Lino Musella 
(drammatico)

Sinossi: Princess è una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.

LIAM GALLAGHER – KNEBWORTH 22 (in sala il 17 e 18 novembre)
Di Toby L.
(documentario musicale)

Sinossi: il documentario riporta Liam Gallagher nel luogo delle esibizioni più importanti della sua ex band, con interviste inedite, dietro le quinte e filmati dei concerti ripresi da 20 camere. Ma il docu-film si spinge anche oltre, alla ricerca di storie e punti di vista di collaboratori e fan di diverse generazioni provenienti da tutto il mondo, confrontando il contesto emotivo e sociale degli spettacoli degli anni ’90 rispetto al tumulto della nostra epoca attuale.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 17 novembre 2022.

Leave a Comment