La trilogia della Famiglia si chiude con IL DONO, il cortometraggio animato in streaming dal 2 novembre 2022.
Era quello strano 2020 quando Disney diede i natali a LOLA, il primo corto natalizio della trilogia Una Famiglia, Infinite Emozioni in cui facevamo la conoscenza dell’anziana Lola e del magnifico legame che aveva con la nipote Nicole.
Poi, nel 2021, annata ancora più bizzarra, puntuale uscì il secondo capitolo della storia, in cui una Nicole ormai cresciuta ci apriva la porta di casa propria e ci presentava la sua famiglia, in occasione dell’arrivo di un nuovo componente, il marito.
Ecco che in questa fine 2022, la trilogia si conclude con un altro arrivo: il fratellino di Ella e Max, i figli di Nicole!
Dopo un secolo, Disney non si smentisce mai e continua a confezionare favole adatte ad un pubblico di qualsiasi età. Nei suoi corti natalizi cerca di aumentare la magia delle feste mandando un messaggio che unisce le tradizioni, i legami familiari e intergenerazionali, l’importanza dei sogni e del trascorrere del tempo con chi si ama. E molto altro. Data la sua esperienza, non c’è da stupirsi che riesca nel suo intento (i corti precedenti hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) malgrado abbia a disposizione pochissimi minuti. Tanto più che pure ne IL DONO non mancano gli Easter Egg coi tanti protagonisti dei cartoni che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi anni.
Tra l’altro, siamo onesti, avete mai trascorso un Natale senza in sottofondo un film di animazione Disney, lungo o corto che sia?
Ecco allora che, forse, prima di quando ce l’aspettavamo – noi non siamo ancora nel mood festaiolo e non abbiamo iniziato a mettere i nastrini su pacchi e pacchettini – che la Casa di Topolino ci ricorda come tra poche settimane, nonostante un clima che in alcune parti del Paese ricordi la fine dell’estate, inizierà la corsa ai regali, l’organizzazione di numerosi brindisi e cene, ma soprattutto sarà il momento di trascorrere del tempo coi nostri cari, per costruire ricordi preziosi e indelebili.
Chiudiamo segnalandovi che la colonna sonora originale de IL DONO, A Little More, è stata scritta appositamente per questo film dagli autori PARKWILD, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan e nella versione italiana è interpretata da Diana Del Bufalo, voce di Isabela Madrigal nel film premio Oscar® ENCANTO. E, come da tradizione, Una famiglia, infinite emozioni supporterà il partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish® che realizza i desideri di bambini affetti da gravi malattie.
Fonte e foto: ufficio stampa, che si ringrazia.
Leave a Comment