Doppio appuntamento con Welcome To Transylvania per un Halloween da paura.

Welcome to Transylvania poster

La locandina dello spettacolo Welcome to Transylvania.

In un’epoca come la nostra in cui essere perfetti sembra essere un imperativo categorico, l’esistenza di un giorno all’anno in cui si possa essere mostruosi è oltremodo necessario.

Forse è proprio per questo che la festa di Halloween, di origine anglosassone, è riuscita a farsi strada anche in Italia.

Sempre più persone, soprattutto bambini e ragazzi, non perdono occasione per festeggiarla, prendendo per un giorno le sembianze di streghe, orchi, zombie e altre mostruose creature.

E a fianco delle festicciole private troviamo anche veri e propri spettacoli a tema. Come Welcome To Transylvania – Mostri alla Riscossa, in scena proprio la sera di lunedì 31 ottobre 2022 al Teatro San Giuseppe di Bresso.

Questo Family Show, scritto e diretto da Michele Visone, è prodotto dalla compagnia All Crazy Art & Show, che da ormai 10 stagioni porta a teatro le più belle favole di sempre, e si inserisce in un progetto di intrattenimento molto più elaborato.

Non si tratta, infatti, di un semplice spettacolo, ma di un’esperienza attraverso la quale grandi e piccini vivranno in prima persona lo spirito della notte di Ognissanti.

La prima parte della serata sarà dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni. Si comincia alle 17 con il truccabimbi nella hall del teatro, per poi proseguire alle 17.45 con la mostrodance e terminare con lo spettacolo Welcome To Transylvania alle ore 18.

A partire dalle 20 inizia, invece, la serata per i bambini dagli 8 ai 12 anni, i quali potranno gironzolare per il teatro accompagnati da un gruppo di fantasmi, per poi prendere posto in platea per assistere alla seconda replica di Welcome To Transylvania.

Come per ogni spettacolo prodotto da All Crazy Art & Show, gli spettatori saranno trasportati in un viaggio unico grazie all’abilità dei membri della compagnia, alle musiche accattivanti, a costumi stravaganti e scenografie virtuali.

Sarà davvero come essere invitati a una festa di Halloween nel mondo dei mostri. Anzi, nel castello di “Vampir Primus”, ovvero “Dracula Secondo”.

Sul palco sembrerebbe svolgersi una normalissima festa di mostri… Peccato che tra gli invitati si nasconda un ospite che, inconsapevole di essere l’unico in costume, è il solo travestito da mostro.

Il malcapitato pare non avere scampo, ma tra gli altri invitati c’è qualcuno che lo vuole aiutare. Anche se non è ben chiaro a fare che.

Riuscirà a non essere scoperto dal terribile padrone di casa?

Non resta che trovare insieme la risposta a questa domanda partecipando a questa imperdibile serata di Halloween.

Francesca Meraviglia


INFO E CONTATTI

Indirizzo: Teatro San Giuseppe, via I. Isimbardi n.30 – 20091 Bresso (Mi)
Contatti: 039 9635150
Orari: lunedì 31 ottobre 2022, ore 17 per i bambini dai 4 ai 7 anni (prima replica); ore 20 per i bambini dagli 8 ai 12 anni (seconda replica)
Biglietti: intero €.12; ridotto (fino a 12 anni) €.5 | I biglietti sono disponibili sul sito www.allcrazy.it scegliendo il proprio posto in pianta, oppure presso il punto vendita FUN 4 FAMILY in via XXIV Maggio n.46 a Cormano. Per info dirette: tel. 039 9635150

Fonte e foto: ufficio stampa, che si ringrazia.