Dal 3 al 9 novembre 2022 torna OLTRE LO SPECCHIO FILM FESTIVAL: qualche anticipazione.
3 sezioni che comprendono 30 lungometraggi inediti in Italia, appuntamenti speciali, approfondimenti ed incontri con gli ospiti: questo il ricco menu della quarta edizione di Oltre lo Specchio Film Festival, in scena a Milano al Cinema Centrale di via Torino da giovedì 3 a mercoledì 9 novembre.
Una selezione di titoli che rappresentano alcune tra le migliori intuizioni all’interno dei generi horror, thriller e sci-fi, capaci di cogliere e trasformare in metafora narrativa le paure contemporanee e le insidie del nostro presente. Qualche esempio?
Nel Concorso troverete Something in the Dirt, attesissimo nuovo film del duo Justin Benson – Aaron Scott Moorhead (The Endless, Synchronic), la madness finlandese Hatching – La Forma del Male, esordio fulminante della regista Hanna Bergholm, i simbolismi diabolici naturali di Luzifer di Peter Brunner e di Stone Turtle di Ming Jin Woo, in concorso al Festival di Locarno rispettivamente nel 2021 e 2022, così come il vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino Robe of Gems di Natalia Lopez.
Imperdibile anche il film di chiusura Neptune Frost, delirante e sovversivo musical fantascientifico del poeta Saul Williams e della scrittrice e attrice Anisia Uzeyman presentato a Cannes 2021.
Oltre lo Specchio Film Festival è però molto altro: il punto di partenza cinematografico volge all’incontro con la letteratura, i fumetti, i videogiochi, le altre forme d’arte e la tecnologia del presente e dell’imminente futuro. Questa è la grande sfida della manifestazione, che vi invitiamo ad esplorare in tutti i suoi dettagli e sezioni sul sito ufficiale www.oltrelospecchio.org e, soprattutto, partecipando ai molti appuntamenti del festival.
Luca Zanovello
INFO UTILI
INDIRIZZO: Cinema Centrale, Palazzo Grifi, Via Torino 30/32 – Milano
CONTATTI: email info@oltrelospecchio.org | Tel (cinema) +39 02874826
PROGRAMMA: sul sito ufficiale del Festival www.oltrelospecchio.org
Fonte e foto: ufficio stampa Festival, che si ringrazia.
Responsabile della sezione Cinema e del neonato esperimento di MaSeDomaniTV (il nostro canale Youtube) Luca, con grazia e un tocco ironico sempre calibrato, ci ha fatto appassionare al genere horror, rendendo speciali le chiacchiere del lunedì sulle novità in home video, prima di diventare il nostro inviato dai Festival internazionali e una delle figure di riferimento di MaSeDomani. Lo potete seguire anche su Outside The Black Hole
Leave a Comment