Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 10 al 16 ottobre 2022.

i film da vedere in tv dal 10 al 16 ottobre 2022

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 10 al 16 ottobre 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 10 AL 16 OTTOBRE

LUNEDÌ 10 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34

CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE
di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina 
(commedia)

Sinossi: a dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità.

La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.

Cetto c'è, senzadubbiamente (2019) - Trailer Ufficiale

MARTEDÌ 11 OTTOBRE alle ore 21.00 in 1^TV su 20 Mediaset

IN DARKNESS – NELL’OSCURITA’
di Anthony Byrne con Natalie Dormer, Emily Ratajkowski, Ed Skrein, Joely Richardson, James Cosmo, Neil Maskell, Jan Bijvoet, Bern Collaço, Olegar Fedoro
(thriller)

Sinossi: Sofia, una giovane pianista cieca, si ritrova involontariamente testimone di un orribile delitto. Un giorno, infatti, ascolta le grida del suo vicino di casa mentre viene ammazzato. Da quel momento, la vita della donna cambia radicalmente.

In Darkness Trailer #1 (2018) | Movieclips Trailers

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE alle ore 21.00 su Iris 

ROCKETMAN
di Dexter Fletcher con Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski, Tate Donovan, Stephen Graham, Harriet Walter, Charlie Rowe, Gemma Jones, Tom Bennett, Kit Connor, Bern Collaço, Graham Fletcher-Cook
(biopic, musicale)

Sinossi: un timido pianista di provincia, Reginald Dwight, costruisce la propria carriera e il proprio personaggio sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale: Elton John.

Rocketman | Trailer Ufficiale HD | Paramount Pictures 2019

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34

MOSCHETTIERI DEL RE – LA PENULTIMA MISSIONE
di Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, Valeria Solarino, Roberta Procida, Luis Molteni
(commedia)

Sinossi: D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini). Oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Moschettieri del Re (2018) - Trailer #2

VENERDÌ 14 OTTOBRE alle ore 21.20 su Rai 3

QUALUNQUEMENTE
di Giulio Manfredonia con Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Mario Cordova, Salvatore Cantalupo, Veronica Da Silva, Antonio Gerardi, Massimo Cagnina, Maurizio Comito, Manfredi S Perrotta, Maria Burruano
(commedia)

Sinossi: perchè Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia.

Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze non ha dubbi e decide di “salire in politica” per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare.

Qualunquemente - Trailer ufficiale

SABATO 15 OTTOBRE alle 21.00 su Iris

L’UOMO DI NEVE
di Tomas Alfredson con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons
(thriller)

Sinossi: quando un commissario (Fassbender) inizia a indagare sulla sparizione di una donna alla caduta della prima neve di inverno, teme che possa essere di un serial killer a piede libero e tornato in azione. Con l’aiuto di una brillante recluta (Ferguson), il poliziotto riesce a ricollegare altri casi non risolti da decenni e si impegna ad evitare un nuovo dramma prima della prossima nevicata.

L'UOMO DI NEVE con Michael Fassbender - Trailer italiano ufficiale

DOMENICA 16 OTTOBRE alle 21.20 su Italia 1

JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO
di Juan Antonio Bayona con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay
(azione, avventura, fantasy)

Sinossi: tre anni dopo la drammatica chiusura di Jurassic World, Owen Grady e Claire Dearing si imbarcano in una missione per salvare da una eruzione vulcanica su Isla Nublar i dinosauri sopravvissuti.

JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO - Primo trailer ufficiale italiano | HD

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 10 al 16 ottobre.