i film in uscita solo al cinema il 22 settembre 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita solo al cinema il 22 settembre 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono ben undici nuovi titoli al cinema dal 22 settembre 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 22 SETTEBRE 2022

È STATO TUTTO BELLO – STORIA DI PAOLINO E PABLITO (in sala il 19-20-21 settembre)
Di Walter Veltroni
(documentario)

Sinossi: il docu-film ripercorre la storia di Paolo Rossi (insieme Paolino e Pablito) attraverso filmati privati, interviste a chi lo ha conosciuto nella sua intimità, il repertorio delle sue prove più straordinarie e le testimonianze dei suoi momenti più difficili.

È stato tutto bello - Storia di Paolino e Pablito - Trailer ufficiale

QUEL POSTO NEL TEMPO (in sala dal 21 settembre)
Di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta, Giovanna Rei, Beatrice Arnera
(dramma)

Sinossi: Mario (Leo Gullotta), direttore d’orchestra in pensione, trascorre i suoi giorni in un resort di lusso nel sud dell’Inghilterra. Soffre da tempo di Alzheimer e viene spesso assalito da ricordi improvvisi che poi, puntualmente, dimentica. Vive con la paura che la malattia possa cancellare il suo passato, fatto di fama e successi. Ma soprattutto dell’amore di sua moglie Amelia (Giovanna Rei), morta anni prima, e di sua figlia Michela (Beatrice Arnera) che spera un giorno di ritrovare in un posto lontano dal tempo… La realtà si confonde tra flashback e visioni immaginarie, fino a portare lo spettatore a vivere in prima persona, attraverso gli occhi del protagonista, il terrore della malattia.

Quel Posto nel Tempo – Trailer Ufficiale del film di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta

AVATAR (in sala dal 22 settembre)
Di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Stephen Lang 
(fantascienza, avventura)

Sinossi: l’ex marine Jake Sully è stato reclutato per una missione sul pianeta Pandora con lo scopo di recuperare risorse naturali in esaurimento sulla Terra. Inaspettatamente si ritrova a voler proteggere il mondo magico al quale si sente stranamente legato.

Avatar | Ritorna al cinema | Trailer Ufficiale

DON’T WORRY DARLING (in sala dal 22 settembre)
Di Olivia Wilde con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne, Chris Pine
(thriller)

Sinossi: Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Don’t Worry Darling | Trailer Ufficiale 2

BEAST (in sala dal 22 settembre)
Di Baltasar Kormákur con Idris Elba, Sharlto Copley, Iyana Halley, Leah Sava Jeffries
(thriller)

Sinossi: un padre e le sue due figlie adolescenti si ritrovano braccati da un enorme leone solitario intenzionato a dimostrare che nella savana c’è solo un predatore supremo.

Beast - Trailer Ufficiale

I FIGLI DEGLI ALTRI (in sala dal 22 settembre)
Di Rebecca Zlotowski con Virginie Efira
(commedia drammatica)

Sinossi: Rachel, è una donna di quaranta anni che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, Rachel stringe un legame profondo con sua figlia di quattro anni, Leila. Si prende cura di lei, come fosse sua madre. Il desiderio di una famiglia tutta sua si fa sempre più grande, ma il tempo stringe e amare i figli degli altri comporta dei rischi.

I FIGLI DEGLI ALTRI - Trailer Ufficiale

TI MANGIO IL CUORE (in sala dal 22 settembre)
Di Pippo Mezzapesa con Elodie, Francesco Patanè
(dramma)

Sinossi: Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

TI MANGIO IL CUORE con Elodie (2022) - Trailer Ufficiale HD

TUTTI AMANO JEANNE (in sala dal 22 settembre)
Céline Devaux, con Blanche Gardin, Laurent Lafitte
(commedia)

Sinossi: Jeanne è veramente determinata a cambiare il mondo, tutti l’hanno sempre amata ma in questi giorni, lei odia sé stessa. Indebitata fino alle orecchie, deve andare a Lisbona per vendere l’appartamento di sua madre, morta un anno fa. All’aeroporto, incontra Jean, un ex compagno di liceo stravagante e un po’ invadente. Il viaggio prenderà allora una piega inaspettata…

TUTTI AMANO JEANNE - Dal 22 Settembre al cinema

TUESDAY CLUB – IL TALISMANO DELLA FELICITÀ (in sala dal 22 settembre)
Di Annika Appelin con Marie Richardson, Peter Stormare, Ida Engvoll
(commedia drammatica)

Sinossi: Karen è una donna di mezza età con una famiglia felice e una bella casa, ma quando alla festa del 40° anniversario di matrimonio scopre il tradimento del marito Sten, tutto cambia. Dopo una vita trascorsa a prendersi cura dei figli e del consorte, decide che è tempo di darsi una seconda possibilità: con l’aiuto delle amiche e seguendo la sua passione per la cucina, troverà un nuovo equilibrio.

Tuesday Club - Il talismano della felicità dal 22 settembre al cinema | Trailer ITA

BARBER RING (in sala dal 22 settembre)
Di Alessio di Cosimo
(documentario)

Sinossi: un’infanzia passata nelle case occupate, il riscatto come campione di pugilato, le difficoltà economiche e la rinascita come barbiere e imprenditore di successo.

BARBER RING CLIP04 - MONTAGE

TADDEO L’ESPLORATORE E LA TAVOLA (in sala dal 22 settembre)
Di Enrique Gato
(animazione)

Sinossi: Taddeo è un archeologo un po’ impacciato e il suo più grande sogno è quello di essere riconosciuto e apprezzato dai suoi colleghi, nonostante spesso ne combini di tutti i colori. Quando Taddeo distrugge inavvertitamente un raro sarcofago, un’antica maledizione prende vita, mettendo in pericolo la vita dei suoi amici. Per salvare Mummia, Jeff e Belzoni, Taddeo e Sara partiranno per un un’incredibile avventura che li porterà fino agli angoli più remoti del pianeta. Riusciranno a fermare la maledizione della Tavola di Smeraldo senza combinare troppi guai?

TADDEO L’ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDO | Trailer Ufficiale

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 22 settembre 2022.