Storie Senza Frontiere porta lo spettacolo dal vivo nei quartieri di Barona, Calvairate e Cavriano della periferia milanese!
Ammettiamolo, il rientro dalle ferie è sempre alquanto traumatico. Quest’anno, tra l’altro, l’estate è stata torrida e le temperature sono ancora alte. La sera abbiamo quindi voglia di rimanere all’aperto e non siamo pronti a rinunciare alla socialità anche se sentiamo la mancanza di una serata a teatro o al cinema. Ecco allora che accogliamo a braccia aperte STORIE SENZA FRONTIERE che, dal 5 settembre al 2 ottobre 2022, porta tanti spettacoli dal vivo per grandi e piccini, concerti e laboratori, con artisti della nuova scena italiana, nei quartieri periferici del capoluogo lombardo.
L’iniziativa è a cura di Associazione Pier Lombardo in collaborazione con il Teatro Franco Parenti è stata possibile grazie al contributo del Comune di Milano nell’ambito del bando Milano è viva. La direzione artistica è affidata a Natalia Di Iorio.
Il programma tocca temi quantomai attuali come il bullismo, la dislessia, il rapporto genitori-figli, la sostenibilità ambientale, l’amore ed è caratterizzato da multiculturalismo e inclusione. La manifestazione dura in tutto quattro settimane (da inizio settembre ai primi di ottobre) e fa tappa in quattro luoghi significativi di Milano come il Villaggio Barona e l’anfiteatro di Zumbini 6 in Barona, CasciNet e il Mercato floricolo in Calvairate.
(Continua sotto la foto)
Cosa vedere?
Ce n’è per tutti i gusti. Si ride, si riflette, si gioca, si va a ritmo. Si può vedere, ad esempio, Il Colloquio che ha vinto il Premio Scenario Periferie 2019 col suo lucido e ironico racconto sul dramma del carcere (10 settembre, ore 21, Villaggio Barona); oppure trascorrere una serata in compagnia di Marta e Diego Dalla Via e il loro Sbum! Yes, we cake che usa una metafora pasticciera per farci pensare a una comunità solidale e planetaria (16 settembre, ore 21, Anfiteatro Zumbini); o, ancora, partire per un viaggio fantastico con Storie di un Baule, di e con Selvaggia Tegon Giacoppo, pensato per gli spettatori dai 5 anni in su (2 ottobre, ore 11, CasciNet).
E non è finita qui… (trovate il programma completo sul sito indicato in calce).
Prima di chiudere, vi facciamo notare che gli spettacoli di Villaggio Barona e Zumbini sono a titolo gratuito, previa sottoscrizione della tessera all’Associazione Pier Lombardo (€.10), valida per un adulto e due bambini. I posti disponibili sono limitati e la tessera non garantisce la prenotazione di un posto agli spettacoli/ laboratori.
Ora diteci, siete pronti a vivere una serata di arte sotto le stelle?
(Continua sotto la foto)
LINK UTILI
Per ottenere la tessera è necessario compilare un modulo disponibile sul sito del Teatro Parenti dove è altresì presente il programma completo e aggiornato per decidere a quale evento partecipare. Come fare? Basta un clic QUI.
Per contattare invece la biglietteria potete chiamare il numero 0259995206 oppure inviare una e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrofrancoparenti.com
Fonte e foto: ufficio stampa Teatro Franco Parenti, che si ringrazia.
Scrivi un commento