I film da vedere in tv dal 15 al 21 agosto

Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 15 al 21 agosto 2022.

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 15 al 21 agosto 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 15 AL 21 AGOSTO

LUNEDÌ 15 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34 

FERRAGOSTO OK
di Sergio Martino con Mauro Di Francesco, Gianni Ciardo, Sabrina Salerno, Alessandra Mussolini, Claudio Liotti, Ferruccio Castronuovo, Enio Drovandi, Luisa Maneri
(commedia)

Sinossi: in un hotel della riviera, due meccanici, Giusto e Severo, giunti in città per consegnare una Ferrari Mondial a un ricco commendatore in ferie, si fingono ricchi imprenditori e alloggiano in albergo, cercando di adescare qualche ragazza.

MARTEDÌ 16 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34

IN VIAGGIO CON PAPÀ
di Alberto Sordi con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Angelo Infanti, Giuliana Calandra, Edy Angelillo, Ugo Bologna, Margie Evelyn Newton, Tiziana Pini, Angela Cardile, Giuseppe Mannajuolo, Victoria Zinny, Ester Carloni, Orsetta Gregoretti, Ivana Milan, Gabriele Torrei, Francesca Ventura, Flora Carabella
(commedia)

Sinossi: Armando, uomo vitale e di spirito gaudente, trascina in vacanza con sè il figlio, timido e impacciato, con l’idea di fargli apprezzare i piaceri della vita.

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO alle ore 21.00 su La5

PICCOLO GRANDE AMORE
di Carlo Vanzina con Barbara Snellenburg, Raoul Bova, Daniele Falleri, Paul Freeman, Sarah Alexander, Alessio Avenali, Adam Barker, Tilly Blackwood, Bettina Giovannini, Godfrey James, Jason Morell, Julian Rhind-Tutt, Shane Rimmer, Catherine Schell, Liz Smith, Jessica Simpson, Marc Sinden, David Warner, Francesca Ventura, Susannah York
(commedia)

Sinossi: Sofia vuole essere libera di scegliere e così decide di scappare in Sardegna. Qui conosce Marco, giovane maestro di windsurf, del quale si innamora.

GIOVEDÌ 18 AGOSTO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

IL GRANDE SALTO
di Giorgio Tirabassi con Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Marco Giallini, Pasquale “Lillo” Petrolo, Valerio Mastandrea, Roberta Mattei
(commedia)

Sinossi: i quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…

VENERDÌ 19 AGOSTO alle ore 21.20 su Rai 3

CONTROMANO
di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone
(commedia)

Sinossi: Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant’anni. Mario ama l’ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: “rimettere le cose a posto”. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua “deportazione” a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l’inizio di una nuova imprevista armonia?

SABATO 20 AGOSTO alle 21.20 su Rai 3

C’ERA UNA VOLTA IL WEST
di Sergio Leone con Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Charles Bronson, Gabriele Ferzetti, Paolo Stoppa, Woody Strode, Jack Elam, Keenan Wynn, Frank Wolff, Lionel Stander, Marco Zuanelli, Aldo Berti, Marilù Carteny, Claudio Mancini, Luigi Ciavarro, Enzo Santaniello, Dino Mele, Claudio Scarchilli, Enrico Morsella, Umberto Morsella, Tullio Palmieri, Renato Pinciroli, Frank Leslie, Stefano Imparato, Spartaco Conversi, Bruno Corazzari, Paolo Figlia, Livio Andronico, Salvatore Basile, Simonetta Santaniello, Sandra Salvatori, Conrado San Martín, Benito Stefanelli, Fabio Testi, Dino Zamboni, Luigi Magnani, Giovanni Ivan Scratuglia
(western)

Sinossi: Brett McBain, vedovo di origini irlandesi, vive con i figli nel deserto del Kansas. Qui spera di essere felice insieme alla sua seconda moglie, Jill, che sta per arrivare da New Orleans.

DOMENICA 21 AGOSTO alle 21.30 su Canale 5

MA CHE BELLA SORPRESA
di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Chiara Baschetti
(commedia)

Sinossi: il film racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura in un liceo, la cui vita va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano), un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica, è diventato il suo improbabile miglior amico e farà di tutto per aiutarlo a uscire dalla crisi, a cominciare dal convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui. La situazione per Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, la nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima ma si intende anche di sport. All’apparenza la donna perfetta. Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 15 al 21 agosto 2022. 

Leave a Comment