i film in uscita al cinema il 4 agosto 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 4 agosto 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono solo due nuovi titoli al cinema dal 4 agosto 2022. Eccolo!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 4 AGOSTO 2022

ROSANERO (in sala dal 1° agosto)
Di Andrea Porporati con Aniello Arena, Fabiana Martucci, Ciro Esposito, Salvatore Esposito, Antonio Milo
(commedia)

Sinossi: Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una ragazzina di nove anni, che fa la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al capo da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati. Ma quando si risvegliano dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si sveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta si sveglia nel corpo di Totò. Una bambina gentile e amante della danza classica nel corpo di un gangster. Un gangster in quello di una bambina.

SPOSA IN ROSSO
Di Gianni Costantino con Sarah Felberbaum, Eduardo Noriega, Massimo Ghini, Anna Galiena, Cristina Donadio, Dino Abbrescia, Maurizio Marchetti, Roberta Giarrusso
(commedia)

Sinossi: Roberta (Sarah Felberbaum) e Leòn (Eduardo Noriega), quarantenni precari in cerca di riscatto, inscenano un matrimonio finto in Puglia per intascare i soldi delle buste che gli invitati regalano agli sposi. I complici sono il trasformista Giorgio (Massimo Ghini), amico mentore di Leòn, e l’anticonformista Giada (Cristina Donadio), zia di Roberta. Gli ostacoli sono i familiari della sposa. La madre asfissiante Lucrezia (Anna Galiena), il fratello paranoico Sauro (Dino Abbrescia) e il padre fuori di testa Alberto (Maurizio Marchetti). In una girandola di imprevisti non sarà facile per i protagonisti prendersi la rivincita che meritano. E forse qualcosa di più.

SPOSA IN ROSSO | Trailer Ufficiale | Dal 4 agosto al cinema

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 4 agosto 2022.