In attesa di vedere al cinema  MAIGRET, diretto da Patrice Leconte, ecco il poster, la trama e il trailer italiano!

MAIGRET poster ita

La locandina italiana del film MAIGRET in uscita a metà settembre!

Il commissario Maigret, nato dalla penna di Georges Simenon nel 1929 mentre navigava i canali nei Paesi Bassi, protagonista di ben 78 romanzi e 28 racconti gialli, torna a fine estate 2022 solo al cinema con il volto di Gérard Depardieu. E, a prima vista, l’attore che ha vestito i panni del Cyrano de Bergerac – ed ha lavorato con Audiard, Bunuel, Resnais, Bertolucci, Comencini, Monicelli, Scola, Truffaut, Peter Weir, Ridley Scott, Ang Lee e molti altri cineasti tra i più rinomati del globo – ben incarna la descrizione del Commissario fatta dal suo stesso autore: un uomo dalla corporatura massiccia, largo di spalle, dall’aspetto distinto, ma dall’indole burbera; amante della buona cucina, bevitore d’abitudine e accanito fumatore di pipa.

Dietro la macchina da presa troviamo Patrice Leconte, candidato all’Oscar per Ridicule e padre de La Ragazza sul Ponte, il Marito della Parrucchiera e L’uomo del Treno. L’eclettico regista, classe 1947, noto per il suo sottile umorismo e il tocco delicato, per l’occasione ha raccolto intorno a sé, oltre a Depardieu, un nutrito gruppo di attori francesi, tra cui spiccano: Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms, Hervé Pierre (della Comédie Française), Clara Antoons, Pierre Moure, Bertrand Poncet.

Il lungometraggio, distribuito nelle sale dal 15 settembre 2022 grazie ad Adler Entertainment, s’intitolerà MAIGRET e prenderà spunto dal romanzo Maigret e la giovane morta.

Questa la SINOSSI ufficiale rilasciata i giorni scorsi insieme alle prime immagini:

Maigret indaga sulla morte di una giovane ragazza. Non c’è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla. 
Durante le indagini Maigret incontra una delinquente, che somiglia stranamente alla vittima, e risveglia in lui il ricordo di un’altra scomparsa, più antica e più intima…

Di seguito, invece, trovate il TRAILER ITALIANO:

MAIGRET | Trailer Ufficiale

Ora non ci resta che attendere pazienti la fine dell’estate per risolvere questo nuovo enigma insieme al Commissario Maigret!

Fonte e foto: ufficio stampa.