I film in uscita al cinema il 21 luglio: da Secret Love a The Twin tutte le trame e i trailer

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 21 luglio 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’horror The Twin al dramma Secret Love, firmato da Eva Husson, in totale sono cinque, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 21 luglio 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 21 LUGLIO 2022

ALL THE STREETS ARE SILENT (in sala dal 18 luglio)
Di Jeremy Elkin
(documentario)

Sinossi: ambientato tra 1987 e il 1997 a Manhattan “All the Streets Are Silent: The Convergence of Hip Hop and Skateboarding” documenta un periodo in cui i marciapiedi di New York prosperavano grazie a due subculture di riferimento che hanno iniziato a integrarsi: hip-hop e skateboard. Con una soundtrack iconica e la narrazione di Eli Morgan Gesner, il regista Jeremy Elkin rievoca la magia di quel periodo esaltante con inedite immagini di repertorio e testimonianze di famosi personaggi allora ragazzi di strada, come Rosario Dawson, Fab5 Freddy, Stretch Armstrong, Leo Fitzpatrick, Moby e Darryl McDaniels.

SECRET LOVE (in sala dal 20 luglio)
Di Eva Husson con Odessa Young, Colin Firth, Olivia Colman, Josh O’Connor
(drammatico)

Sinossi: in una calda giornata di primavera del 1924, la giovane domestica Jane Fairchild (Odessa Young) si ritrova da sola a festeggiare la Festa della Mamma. I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven (Colin Firth e Olivia Colman) non sono in casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere del tempo con il suo amante segreto, Paul (Josh O’Connor), il figlio dei vicini. Jane è da tempo innamorata di Paul, nonostante lui sia fidanzato con un’altra donna, amica d’infanzia e figlia di amici dei suoi genitori. Una serie di eventi imprevedibili per i due amanti cambierà però per sempre il corso della vita di Jane.

THE TWIN – L’ALTRO VOLTO DEL MALE (in sala dal 21 luglio)
Di Taneli Mustonen con Teresa Palmer e Steven Cree
(horror)

Sinossi: a seguito di un tragico incidente che ha causato la morte di uno dei loro gemelli, Rachel e il marito Anthony si trasferiscono dall’altra parte del mondo con il figlio sopravvissuto nella speranza di costruirsi una nuova vita. Quello che inizia come un periodo di guarigione prende presto una svolta inquietante quando Rachel inizia a svelare la tortuosa verità su suo figlio e affronta le forze malvagie che tentano di impadronirsi di lui.

PETER VA SULLA LUNA (in sala dal 21 luglio)
Di Ali Samadi Ahardi
(animazione)

Sinossi: è dura la vita del fratello maggiore, soprattutto quando si ha a che fare con una peste combinaguai come sorella! Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato dello Spazio, scopre che Anne, la sua sorellina tutta pepe e fantasia, è scomparsa. Partito subito alla sua ricerca, viene catapultato magicamente a Campo Stellato, dove l’Uomo del Sonno e Ronzolino, un incredibile maggiolino parlante, lo convincono che Anne è tenuta prigioniera sulla Luna dal malvagio Uomo Luna. Per salvare la sorella dalle grinfie di questo mostro lunare, avrà bisogno dell’aiuto di un “dream team” (per modo di dire!), composto dall’Uomo del Sonno, un tenero vecchietto che soffre di narcolessia improvvisa e da Ronzolino, che si finge morto al primo pericolo. Peter si ritrova così in una fantastica avventura spaziale per liberare Anne e sventare il perfido piano di conquista dell’Universo da parte dell’Uomo Luna.

THE SLAUGHTER – LA MATTANZA (in sala dal 21 luglio)
Di Dario Germani con Tonia De Micco, Samuel Kay, Nadia Rahman, Janice Quinol, Roberto Luigi Mauri, Jason Prempeh
(horror)

Sinossi: sette ragazzi all’interno di uno stabilimento cinematografico per una notte di sesso, droga e horror puro.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 21 luglio 2022.

Leave a Comment