i film in uscita solo al cinema il 7 luglio 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita solo al cinema il 7 luglio 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal documentario su Paolo Rossi a Love and Thunder, la nuova avventura di Thor con Chris Hemsworth e Natalie Portman, in totale sono sei, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 7 luglio 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 7 LUGLIO 2022

LE VOCI SOLE (in sala dal 4 luglio)
Di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi con Giovanni Storti, Alessandra Faiella, Davide Calgaro
(drammatico)

Sinossi: a causa della pandemia, Giovanni si ritrova senza lavoro. Costretto a emigrare in Polonia per cercare una nuova occupazione, resta in contatto con la moglie e il figlio grazie a lunghe videochiamate quotidiane in cui la donna gli insegna a cucinare da remoto. Quando una di queste telefonate diventa inaspettatamente virale in rete, la coppia raggiunge una popolarità che pare la soluzione di tutti i loro problemi economici. Presto però questa botta di fortuna si trasformerà in una trappola…

Le Voci Sole | Trailer HD | 4-5-6 Luglio al Cinema

PAOLO ROSSI. L’UOMO. IL CAMPIONE. LA LEGGENDA (in sala dal 5 luglio)
Di Michela Scolari e Gianluca Fellini
(documentario)

Sinossi: il ritratto intimo e toccante di uno dei più grandi ed amati calciatori di tutti i tempi il cui nome si è legato indissolubilmente allo storico mondiale di Spagna dell’82; tre prodigiosi gol contro i fenomeni del Brasile, due alla Polonia in semifinale e uno in finale con la Germania. Momenti che trascinarono l’Italia ad una vittoria in grado di travalicare i confini dello sport; per farsi occasione di rinascita per un paese che usciva da una fase storica assai difficile e complessa.

Paolo Rossi - L'uomo. Il campione. La leggenda (Trailer Ufficiale HD)

THOR: LOVE AND THUNDER (in sala dal 6 luglio)
Di Taika Waititi con Chris Hemsworth, Taika Waititi, Chris Pratt, Natalie Portman
(cinecomic)

Sinossi: il film segue il Dio del Tuono in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma i suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dèi, che desidera l’estinzione degli dèi. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria, di Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dèi e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Thor: Love and Thunder | Trailer Ufficiale

UNA BOCCATA D’ARIA (in sala dal 7 luglio)
Di Alessio Lauria con Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino, Davide Calgaro
(commedia)

Sinossi: due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo (Aldo Baglio) si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull’orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt’altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant’anni.

UNA BOCCATA D'ARIA di Alessio Lauria (2022) - Trailer Ufficiale

NON SARAI SOLA (in sala dal 7 luglio)
Di Goran Stolevski con Anamaria Marinca, Sara Klimoska
(horror)

Sinossi: per secoli, le montagne macedoni hanno nascosto paurosi segreti soprannaturali, inclusa l’esistenza della “Vecchia Zitella Maria” (Anamaria Marinca), una strega incattivita la cui terribile storia terrorizza i bambini da 200 anni. Maria desidera ardentemente una figlia che le tenga compagnia. Tenta di rapire una contadina appena nata, Nevena (Sara Klimoska), costringendo la madre disperata della bambina a fare un patto terrificante: se alla madre è permesso di crescere la sua bambina, permetterà a Maria di prendere Nevena quando compirà 16 anni. Maria marchia la ragazza per suggellare l’accordo, rendendola muta…

Non Sarai Sola | Trailer Ufficiale

IO E SPOTTY (in sala dal 7 luglio)
Di Cosimo Gomez con Michela De Rossi, Filippo Scotti
(commedia)

Sinossi: Matteo ha ventisette anni ed è lead-animator presso un’importante società che produce cartoon per bambini. È un ragazzo introverso, ama la solitudine, parla pochissimo ed è diffidente al punto da risultare scontroso. Nel suo mondo solitario, ogni sera, quando torna dal lavoro, indossa una tuta di pelo, una maschera, e gioca a essere un cane di nome Spotty. Al contrario di quello che accade nella vita reale, in quelle vesti, in quel gioco infantile, Matteo sembra raggiungere una condizione di libertà, di felicità. Ma qualcosa manca nella sua vita…

IO E SPOTTY | Trailer ufficiale | Dal 7 luglio al cinema

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 7 luglio 2022.