ilm in uscita al cinema il 30 giugno 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 30 giugno 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal thriller Gold con protagonista Zac Efron, all’horror Tenebra di Anto, in totale sono sei, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 30 giugno 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 30 GIUGNO 2022

THE DEER KING – IL RE DEI CERVI (in sala dal 27 giugno)
Di Masashi Ando
(anime)

Sinossi: la storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi. Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.

The Deer King - Il Re dei Cervi - Trailer Italiano Ufficiale

LA MIA OMBRA E’ TUA (in sala dal 29 giugno)
di Eugenio Cappuccio con Marco Giallini, Giuseppe Maggio, Anna Manuelli, Sidy Diop, Claudio Bigagli, Leopoldo Mastelloni, Miriam Previati, Alessandra Acciai, Isabella Ferrari
(drammatico)

Sinossi: tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Nesi edito da “La nave di Teseo”, è una storia d’amore, iniziata quarant’anni fa e mai finita. È anche la storia di un viaggio attraverso l’Italia intrapreso da una strana coppia a bordo di una vecchia jeep: Emiliano, un venticinquenne appena laureato con il massimo dei voti in Lettere Antiche, e Vittorio Vezzosi, un burbero scrittore sessantenne che da anni conduce una vita da eremita in seguito alla pubblicazione del suo unico libro, successo planetario indelebile nella memoria di tutti. I due sono diretti a Milano, alla Fiera-mercato degli anni Ottanta e Novanta, in un viaggio ricco di rocamboleschi e divertenti rovesci seguito avidamente in diretta dal mondo social, stimolato casualmente da un’influencer. Il Vezzosi ha infatti accettato di tenere un discorso infrangendo un silenzio durato più di vent’anni. Alla fiera li attendono Milena, il perduto amore dello scrittore, e una folla oceanica smaniosa di ascoltare il Vezzosi fare i conti con il suo passato, e soprattutto con lo sguardo del nostro Paese, attanagliato dalla nostalgia e perso nel ricordo di sé.

La mia ombra è tua (2022) - Trailer Ufficiale

MISTERO A SAINT-TROPEZ (in sala dal 30 giugno)
di Nicolas Benamou con Benoît Poelvoorde, Christian Clavier, Gérard Depardieu, Rossy de Palma
(commedia)

Sinossi: Francia, 1970, dopo la Swinging London è il momento del yéyé. Non si sottraggono alla moda il miliardario Croissant e la moglie Eliane, che come ogni anno organizzano nella loro sontuosa villa in Costa Azzurra una festa che è l’evento per eccellenza per il jet set. Ma qualcuno ha messo nel mirino la coppia e Croissant si rivolge all’amico ministro Jacques Chirac per chiedergli che sia il migliore poliziotto di Parigi a indagare sul caso. Purtroppo, l’unico disponibile è il Commissario Botta, quasi in pensione e con un curriculum disastroso. Ma nella bollente estate di Saint-Tropez, anche i suoi improbabili metodi potrebbero funzionare.

MISTERO A SAINT-TROPEZ | Trailer Italiano Ufficiale HD

GOLD (in sala dal 30 giugno)
Di Anthony Hayes con Zac Efron
(thriller)

Sinossi: mentre attraversano il deserto australiano due uomini si imbattono nella più grande pepita d’oro mai stata trovata. Uno dei due andrà a cercare i mezzi per estrarla, l’altro resterà da solo a sorvegliare l’oro in una lotta disperata contro la natura che lo circonda, l’assenza di cibo e acqua e i suoi stessi demoni.

Gold - Trailer Ufficiale - Dal 30 Giugno Al Cinema

TENEBRA  (in sala dal 30 giugno)
Di Anto con Elisa Del Genio, Tonia De Micco
(horror)

Sinossi: Giulia e sua figlia di quattro anni sono rinchiuse nel bagagliaio di un’auto. In serio pericolo, ripongono la loro unica speranza in Marta, una ragazza che proprio quel giorno ha deciso di togliersi la vita.

Tenebra - Trailer Ufficiale

REVOLUTION OF OUR TIME (in sala dal 30 giugno)
Di Kiwi Chow
(documentario)

Sinossi: un’immersione nella realtà delle proteste di Hong Kong tra la repressione cinese e il crescente senso di comunità della popolazione.

Revolution of Our Times I Trailer italiano

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 30 giugno 2022.