I film da vedere in tv dal 27 giugno al 3 luglio

Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 27 giugno al 3 luglio.

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 27 giugno al 3 luglio 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 27 GIUGNO AL 3 LUGLIO

LUNEDÌ 27 GIUGNO alle ore 21.00 su Rete 4

THE PRESTIGE
di Christopher Nolan con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Andy Serkis, Piper Perabo, Rebecca Hall, Jamie Harris, Chris Cleveland, Rob Arbogast, Samantha Mahurin, William Morgan Sheppard, Jim Piddock, Mark Ryan, Daniel Davis, Julie Sanford, Jodi Bianca Wise, Ezra Buzzington, Enn Reitel, Phillip Whiteman, Edward Hibbert
(thriller)

Sinossi: nella Londra dell’età vittoriana, due maghi-illusionisti, Robert Angier e Alfred Borden, un tempo amici e colleghi, si sfidano ogni sera a distanza mettendo in scena spettacoli al limite del possibile. La loro rivalità si tramuta in una vera e propria ossessione, che li spinge a mettere in gioco la propria vita con numeri strabilianti per provare a se stessi e al mondo intero la rispettiva superiorità.

MARTEDÌ 28 GIUGNO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

SONO SOLO FANTASMI
di Christian De Sica con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta
(commedia)

Sinossi: Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO alle ore 21.00 su Cine34

LE NUOVE COMICHE
di con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Luigi Petrucci, Ramona Badescu, Roberto Caporali, Antonio Allocca, Sergio Di Pinto, Denis Ganio’, Isa Gallinelli, Karina Kuff, Claudia Zaccari
(commedia)

Sinossi: sei divertenti episodi vedono Paolo Villaggio e Renato Pozzetto impegnati nel trasporto di un pianoforte, nel domare un impianto elettrico impazzito, nella lotta alla mafia, in una vacanza in campeggio e nel ruolo di genitori.

GIOVEDÌ 30 GIUGNO alle ore 21.00 su 20 Iris 

RESA DEI CONTI A LITTLE TOKYO
di Mark L. Lester con Rachen Assapiomanwait, Reid Asato, Keith Boldroff, Tia Carrere, Phil Chong, Susan E. Cox, Rick Cramer, Takayo Fischer, Renee Griffin, Lenny Imamura, Jim Ishida, Brandon Lee, Tony Maccario, Dolph Lundgren, Gerald Okamura, Toshishiro Obata, Steve Park, Simon Rhee, Jeff Ramsey, Ryan Ryusaki, R. David Smith, Cary-Hiroyuki Tagawa, Philip Tan, Keenan Thomas, Vernee Watson-Johnson, Rome Viharo, Roger Yuan, Rodney Kageyama, Ernie Lively
(azione)

Sinossi: i detective Chris Kenner, un americano cresciuto in Giappone, e Johnny Murata, un nippo-americano cresciuto in California, si uniscono nella lotto contro lo spietato Yoshida, rappresentante di spicco della Yakuza, la temibile malavita giapponese.

VENERDÌ 1 LUGLIO alle ore 21.00 su CIne34

SUPERFANTOZZI
di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Plinio Fernando, Gigi Reder, Luc Merenda, Eva Lena, Jimmy il Fenomeno
(commedia)

Sinossi: quinto episodio nella saga del ragionier Fantozzi, che sancisce la transizione delle tematiche da humor nero e critica sociale a raccolta di gag, in questo caso ambientate in vari momenti della storia dell’evoluzione umana.

SABATO 2 LUGLIO alle 21.00 su 20 Mediaset

LE BELVE
di Oliver Stone con John Travolta, Taylor Kitsch, Aaron Taylor-Johnson, Benicio Del Toro, Blake Lively, Salma Hayek, Shea Whigham, Demian Bichir, Mia Maestro, Jake McLaughlin
(thriller, drammatico)

Sinossi: due imprenditori di Laguna Beach, Ben (Johnson), pacifico e caritatevole buddista, e il suo migliore amico Chon (Kitsch), ex Navy Seal ed ex mercenario, conducono una lucrativa attività fatta in casa, producendo la migliore marijuana mai coltivata prima d’ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia (Lively). La vita Ë idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena (Hayek), lo spietato capo del cartello, e Lado (Del Toro), il suo spietato scagnozzo, sottovalutano l’infrangibile legame che tiene uniti i tre amici, Ben e Chon, attraverso l’ambiguo aiuto di un viscido agente della DEA (Travolta), scatenano una battaglia, a prima vista già persa, contro il cartello. Così hanno inizio una serie di piani e manovre ad alto rischio, in un selvaggio scontro di volontà.

DOMENICA 3 LUGLIO alle 21.00 su Iris

NATO IL 4 LUGLIO
di Oliver Stone con Tom Cruise, Kyra Sedgwick, Willem Dafoe, Bryan Larkin, Raymond J. Barry, Caroline Kava, Josh Evans, Jamie Talisman, Anne Bobby, Samantha Larkin, Tom Berenger, Frank Whaley, Jerry Levine, Richard Panebianco, Rob Camilletti, Stephen Baldwin, Cordelia González, Tom Sizemore, Lili Taylor
(biografico, thriller, guerra)

Sinossi: un Marine torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato e impotente. Attraverso le dure esperienze di vita riservate a un veterano invalido, arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 27 giugno al 3 luglio

Leave a Comment