film in uscita al cinema il 9 giugno

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 9 giugno 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’horror The Other Side alla commedia Il Giorno Più Bello di Andrea Zalone, in totale sono sette, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 9 giugno 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 9 GIUGNO 2022

IL MIO REMBRANDT (il 6-7-8 giugno in sala)
Di Oeke Hoogendijk
(documentario)

Sinossi: il film è ambientato nel mondo degli Antichi Maestri, con un mosaico di storie avvincenti in cui la passione sfrenata per i dipinti di Rembrandt porta a sviluppi drammatici e colpi di scena inattesi.

IL MIO REMBRANDT: al cinema solo il 6, 7 e 8 giugno.

VIAGGIO A SORPRESA (dall’8 giugno in sala)
Di Roberto Baeli con Roberto Baeli, Pietro Genuardi, Fabio Giacobbe Stars: Ronn Moss, Lino Banfi, Marit Nissen
(commedia)

Sinossi: è la storia di Michael (Ron Moss) un broker di New York che decide di cambiare vita e trasferirsi in Puglia dove ha acquistato una masseria. Appena arriva si rende però conto che nulla è come immaginava.

I TUTTOFARE (dal 9 giugno in sala)
di Neus Ballús, con Mohamed Mellali, Valero Escolar, Pep Sarrà
(commedia)

Sinossi: una settimana nella vita di Moha, Valero e Pep, lavoratori in una piccola azienda di riparazioni alla periferia di Barcellona: sono loro che entrano in casa tua e aggiustano ciò che è rotto. Moha, il più giovane, è in prova per una settimana. È timido ma si comporta sorprendentemente bene con i clienti e dovrebbe sostituire Pep che sta per andare in pensione. Ma Valero non è affatto a suo agio con il ritiro di Pep, dubita che Moha possa prendere il suo posto e pensa che i clienti non accetteranno facilmente un lavoratore marocchino. Forse sei giorni non bastano per far cambiare qualcuno e per fargli superare i pregiudizi. Forse è troppo poco tempo per costruire un’amicizia. Ma forse è tempo sufficiente per scoprire che dobbiamo imparare a vivere insieme: un piccolo passo per un idraulico ma un grande passo per l’umanità.

IL GIORNO PIU’ BELLO (dal 9 giugno in sala)
Di Andrea Zalone con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino, Lodo Guenzi, Massimo De Lorenzo, Fiammetta Cicogna, Carlo Buccirosso
(commedia)

Sinossi: Aurelio (Paolo Kessisoglu) ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, “Il giorno più bello”, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere “Il giorno più bello” e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo. Le cose sembrano mettersi bene quando… (continua a leggere)

THE OTHER SIDE (dal 9 giugno in sala)
Di Tord Danielsson, Oskar Mellander con Dilan Gwyn
(horror)

Sinossi: ogni casa nasconde un segreto, che sia in soffitta o in cantina, gli incubi più inquietanti si nascondono nei posti più bui, e spesso anche nelle zone d’ombra della nostra mente.

The Other Side | Trailer Ufficiale | | Dal 9 Giugno al cinema

L’ANGELO DEI MURI (dal 9 giugno in sala)
Di Lorenzo Bianchini con Pierre Richard, Iva Krajnc Bagola
(drammatico)

Sinossi: Trieste. Un vecchio palazzo, un vecchio appartamento. Pietro vive là, stancamente, finché la sua quotidianità regolare e solitaria non viene devastata da un’ordinanza di sfratto. L’anziano non vuole andarsene e mette a punto una strategia per continuare a vivere segretamente dentro casa: costruisce un muro in fondo al lungo corridoio dell’appartamento, un vero e proprio nascondiglio verticale dietro cui sparire. Una grata per respirare, una fessura per simulare un lucernaio, qualche buco per studiare le mosse del nemico (il proprietario, i potenziali nuovi inquilini). Il timore di venire scoperto diventa un’ossessione e ogni cosa lo fa sentire minacciato: il sibilo del vento, un’ombra, uno scricchiolio. Poi, un giorno, “il nemico” arriva davvero: è una madre disperata che vuole garantire un tetto alla figlia. Come reagirà Pietro? Che forma prenderà la sua guerra?

JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE (dal 9 al 15 giugno in sala)
Di Sung Hoo Park
(anime)

Sinossi: tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni con 150 milioni di euro incassati, il film dello studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti) sarà al cinema dal 9 giugno per una settimana evento di festeggiamenti!

JUJUTSU KAISEN 0 - THE MOVIE (Trailer 120")

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 9 giugno 2022.