film in uscita al cinema il 2 giugno 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 2 giugno 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’attesissimo ultimo capitolo di Jurassic World, Il Dominio, a Marcel! di Jasmine Trinca, in totale sono cinque, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 2 giugno 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 2 GIUGNO 2022

MARCEL! (in sala dal 1° giugno)
Di Jasmine Trinca con Alba Rohrwacher, Maayane Conti, Giovanna Ralli, Umberto Orsini, Dario Cantarelli, Valentina Cervi, Valeria Golino, Giuseppe Cederna
(drammatico)

Sinossi: una bambina ama sua madre, ma sua madre ama Marcel, il suo cane. Un evento imprevedibile le porterà in viaggio, avvicinandole e svelando loro, oltre ogni dolore, le vie grandi e segrete dell’amore.

MARCEL! (2022) - Trailer ufficiale

UN’OMBRA SULLA VERITA’  (in sala dal 1° giugno)
Di Philippe Le Guay con François Cluzet, Jérémie Renier, Bérénice Bejo
(thriller)

Sinossi: a Parigi, Simon ed Hélène decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano. Un uomo dal passato torbido l’acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno. Piano piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia.

UN'OMBRA SULLA VERITÀ | Trailer Ufficiale Italiano | Prossimamente al cinema

WILD NIGHTS WITH EMILY DICKINSON (in sala dal 1° giugno)
Di Madeleine Olnek con Molly Shannon, Susan Ziegler, Amy Seimetz
(commedia)

Sinossi: la vera storia di Emily Dickinson basata su ciò che emerge le lettere segrete, pubblicate in Italia da Einaudi.

WILD NIGHTS WITH EMILY DICKINSON

JURASSIC WORLD: IL DOMINIO (in sala dal 2 giugno)
Di Colin Trevorrow con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Jeff Goldblum, Sam Neill, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, BD Wong, Omar Sy, Isabella Sermon, Campbell Scott, Justice Smith, Scott Haze, Dichen Lachman, Daniella Pineda
(azione)

Sinossi: Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

JURASSIC WORLD - IL DOMINIO | Secondo Trailer Ufficiale (Universal Pictures) HD

BLACK PARTHENOPE (in sala dal 2 giugno)
Di Alessandro Giglio con Jenna Thiam, Giovanni Esposito, Marta Gastini, Nicola Nocella, Gianluca Di Gennaro, Maziar Firouzi
(thriller)

Sinossi: Napoli, oggi. In una città dove la vita si svolge tra un incessante clamore di persone, clacson di scooter, colori e bellezza, c’è un luogo dove il silenzio e la storia avvolgono i visitatori trasportando le loro anime in un viaggio vecchio di 3000 anni: la vasta città sotterranea, dove enormi spazi si alternano a grotte, gallerie e vicoli oscuri, impenetrabili e claustrofobici.

Cécile Bonnet, giovane figlia di una famiglia di imprenditori francesi, arriva in città per il suo primo grande incarico: sovrintendere alla costruzione di una serie di mega parcheggi nelle caverne di tufo. Ad aiutare Cécile sono Yanis, il suo project manager e amante occasionale, Greta, l’attraente assistente di suo padre e il consulente tecnico napoletano Gianni.
Una serie di imprevisti e morti violente che coinvolgono presenze misteriose lasciano Cécile e il suo team intrappolati a quaranta metri sotto la superficie, senza mezzi per comunicare con il mondo esterno. Con la loro stessa vita in gioco, partono per un viaggio disperato per trovare una via d’uscita da quel mondo surreale.

Black Parthenope trailer ufficiale

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 2 giugno 2022.