Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 16 al 22 maggio. 

i film da vedere in tv dal 16 al 22 maggio

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da non perdere in tv dal 16 al 22 maggio 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 16 AL 22 MAGGIO

LUNEDÌ 16 MAGGIO alle ore 21.00 su Cine34

SMS – SOTTO MENTITE SPOGLIE
di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano, Raffaele Pisu, Asoka Devamunige, Fiorenza Tessari, Pia Versi, Luisa De Filippo
(commedia)

Sinossi: Tommaso, sposato con figli e molto innamorato della moglie, invia per errore un appassionato SMS alla bella partner del proprio migliore amico. Lei, che non aspettava altro, coglie l’occasione per sedurlo.

SMS Sotto Mentite Spoglie - scena polpo

MARTEDÌ 17 MAGGIO alle ore 21.25 in 1^TV su Canale 5

LE RAGAZZE DI WALL STREET
di Lorene Scafaria con Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Cardi B, Keke Palmer, Lili Reinhart, Lizzo, Madeline Brewer, Mette Towley, Trace Lysette, Mercedes Ruehl, Vanessa Aspillaga, Tommy Beardmore, Steven Boyer
(drammatico)

Sinossi: dopo il successo di Ricomincio da me, Jennifer Lopez torna sul grande schermo affiancata da un cast d’eccezione tutto al femminile. Cardi B, Constance Wu, Lizzo e Lili Reinhart sono un gruppo di spregiudicate spogliarelliste di New York che, guidate da Jennifer Lopez, uniscono le forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. Il film, basato su un’incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine e diventata subito virale, è un avvincente mix di umorismo, spettacolo e crime.

Le Ragazze di Wall Street (Hustlers) con Jennifer Lopez | Trailer Ufficiale Italiano HD

MERCOLEDÌ 18 MAGGIO alle ore 21.00 su Cine34

FANTOZZI VA IN PENSIONE
di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Plinio Fernando, Paul Muller, Antonio Allocca, Ennio Antonelli, Stefano Antonucci
(commedia, comico)

Sinossi: il ragioniere Ugo Fantozzi, impiegato e quasi schiavizzato in un grande complesso industriale, raggiunge finalmente la meta della pensione e cerca di vivere dedicandosi alle cose che più gli aggradano.

Fantozzi va in Pensione (1988) Trailer

GIOVEDÌ 19 MAGGIO alle ore 21.25 su Canale 5

IL CORRIERE – THE MULE
di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia, Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean, Eugene Cordero
(drammatico)

Sinossi: Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Il Corriere - The Mule | Trailer Ufficiale Italiano

VENERDÌ 20 MAGGIO alle ore 21.00 in 1^TV su Italia 2

LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO
di Gerard McMurray con Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Marisa Tomei
(thriller, horror)

Sinossi: dietro ogni tradizione c’è una rivoluzione. Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell’uno per cento nel resto dell’anno, i nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) testano una teoria sociologica che lascia sfogare l’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.

LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO - Trailer italiano ufficiale

SABATO 21 MAGGIO alle 21.20 su Rete 4

IO STO CON GLI IPPOPOTAMI
di Italo Zingarelli con Bud Spencer, Terence Hill, Dawn Jurgens, Ben Masinga, Joe Bugner, Joseph Szucs, Nick Van Rensburg, Les Marcowitz, Johan Maude’, Sandy Ngkomo, Hugh Rouse, Nike Schutte, Kosie Smith, May Dlamini
(avventura, commedia)

Sinossi: due amici organizzano un safari in Africa. Una volta giunti sul posto, decidono di contrastare il piano di un disonesto commerciante africano, che cattura animali selvatici per poi spedirli a ricchi collezionisti.

Io sto con gli ippopotami - Trailer

DOMENICA 22 MAGGIO alle 21.00 su Cine34

LA CASA STREGATA
di Bruno Corbucci con Renato Pozzetto, Gloria Guida, Yorgo Voyagis, Lia Zoppelli, Angelo Nicotera, Angelo Pellegrino, Vittorio Ripamonti, Marilda Donà
(commedia, comico)

Sinossi: una coppia milanese si trasferisce a Roma, in una casa stregata, e l’unico modo per liberare la coppia di spiriti che la abita è di non avere rapporti fino alla prima luna piena dopo le nozze.

La casa stregata trailer (1982)

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 16 al 22 maggio