film in uscita al cinema il 12 maggio 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 12 maggio 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal film di John Madden L’arma dell’Inganno – Operazione Mincemeat, con protagonista Colin Firth, a Secret Team 355 col suo cast carico di stelle premiate con l’Oscar®, in totale sono ben undici, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 12 maggio 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 12 MAGGIO 2022

TUTANKHAMON. L’ULTIMA MOSTRA (in sala solo dal 9 all’11 maggio)
Di Ernesto Pagano con voce narrante di Manuel Agnelli
(documentario)

Sinossi: per la prima volta gli spettatori cinematografici avranno l’opportunità straordinaria: incontrare il faraone, rivivendo sul grande schermo quei momenti unici e seguendo in esclusiva lo spostamento di 150 oggetti del tesoro di Tutankhamon per la più grande mostra internazionale mai dedicata al Golden Boy che il fotografo Sandro Vannini ha seguito in esclusiva mondiale: l’ultima mostra in assoluto dedicata al tesoro perché per volere del governo egiziano ora questo patrimonio immenso diverrà inamovibile e potrà essere visitato solo nella sua sede del Cairo. A guidare lo spettatore attraverso la scoperta, la voce di Manuel Agnelli, sin da giovanissimo appassionato di Antico Egitto e rimasto folgorato dalla visita della tomba di Tutankhamon nel 1996.

TUTANKHAMON. L’ULTIMA MOSTRA al cinema 9-10-11 MAGGIO

NAVALYN (in sala dal 10 maggio)
Di Daniel Roher
(documentario)

Sinossi: NAVALNY, con il ritmo appassionante di un thriller, segue il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny nella sua indagine per identificare gli uomini che lo hanno avvelenato nell’agosto 2020. Girato in Germania nel pieno degli eventi che racconta, NAVALNY è un documentario sbalorditivo e anche un’analisi attenta dell’uomo Navalny, un leader intenzionato a riformare il suo paese, la Russia, e che non si fermerà davanti a nulla, compresi il suo tentato omicidio.

NAVALNY | Trailer Italiano Ufficiale HD

FEMMINILE SINGOLARE (in sala dall’11 maggio)
Di James Bort, Rafael Farina Issas con Catherine Deneuve, Monica Guerritore, Violante Placido, Agnese Claisse, Dorothée Gilbert
(drammatico)

Sinossi: storie di donne che rompono il silenzio, si ribellano e combattono per l’emancipazione in una realtà ancora troppo sbilanciata.

FEMMINILE SINGOLARE - Trailer

L’ARMA DELL’INGANNO – OPERAZIONE MINCEMEAT (in sala dal 12 maggio)
Di John Madden con Colin Firth, Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Penelope Wilton, Johnny Flynn, Jason Isaacs
(guerra)

Sinossi: siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – correndo rischi enormi, sfidando ogni logica e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat | Trailer Italiano

SECRET TEAM 355
Di Simon Kinberg con Jessica Chastain, Diane Kruger, Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Bingbing Fan
(azione)

Sinossi: una pericolosa arma segreta cade nelle mani di spietati mercenari e la sicurezza del mondo è in pericolo. Mason Brown “Mace” agente della CIA sotto copertura (Jessica Chastain), viene incaricata di trovare l’arma a qualsiasi costo, per compiere la missione deve creare un team di eccellenza con le migliori spie internazionali: Marie (Diane Kruger) agente tedesca e sua diretta antagonista; Khadijah (Lupita Nyong’o) ex agente dell’MI6 e esperta informatica, Graciela (Penélope Cruz) abile spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng (Bingbing Fan) una donna elegante ed enigmatica parte dei servizi segreti cinesi.
La missione non conosce confini e le azioni si susseguono spaziando tra Parigi e il Marocco per arrivare alle prestigiose case d’asta di Shangai. La posta in gioco è molto alta e nelle mani del team di agenti speciali c’è la salvezza del mondo…

SECRET TEAM 355 con Jessica Chastain (2022) - Trailer Ufficiale Italiano

FIRESTARTER
Di Keith Thomas con Zac Efron, Ryan Kiera Armstrong, Sydney Lemmon, Michael Greyeyes
(horror)

Sinossi: per più di dieci anni, i genitori Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon) sono fuggiti, cercando disperatamente di nascondere la figlia Charlie (Ryan Kiera Armstrong) da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono senza precedenti per trasformare il fuoco in un’arma di distruzione di massa. Andy ha insegnato a Charlie come disinnescare il suo potere, che viene innescato dalla rabbia o dal dolore. Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare. Dopo che un incidente rivela la posizione della famiglia, un misterioso agente (Michael Greyeyes) viene inviato per dare la caccia alla famiglia e catturare Charlie una volta per tutte. Ma Charlie ha altri piani.

Firestarter | Trailer Ufficiale (Universal Pictures) HD

IO E LULU’
Di e con Channing Tatum
(commedia)

Sinossi: una divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs (Channing Tatum) e una simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura ricca di colpi di scena. Durante il tragitto instaureranno un forte legame che li aiuterà a conoscersi, rideranno a crepapelle e troveranno la felicità.

IO E LULÙ - Secondo trailer - Dal 12 Maggio al cinema

ONLY THE ANIMALS – STORIE DI SPIRITI AMANTI
Di Dominik Moll
(giallo)

Sinossi: una donna scompare improvvisamente durante una tempesta di neve. Il giorno dopo la sua automobile viene ritrovata su una strada che sale verso l’altopiano dove si trovano alcune fattorie isolate. Mentre la polizia non ha alcuna pista da seguire, cinque persone sanno di avere a che fare con la scomparsa. Ciascuna di loro ha un segreto, ma nessuno immagina da quanto lontano sia partita questa storia…

ONLY THE ANIMALS TRAILER UFFICIALE ITALIANO

GENERAZIONE LOW COST
Di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre con Adèle Exarchopoulos
(commedia drammatica)

Sinossi: assistente di volo per una compagnia aerea low cost, Cassandre vive alla giornata, viaggia e si diverte, fedele al suo soprannome di Tinder “Carpe Diem”. Un’esistenza senza legami e senza radici all’insegna del presente e della ricerca della libertà, tra vendita di profumi a bordo, feste e sesso occasionale durante gli scali, nell’ambizione un giorno di lavorare per una compagnia di alto livello. La sua routine viene però interrotta da un imprevisto che mette in crisi la sua visione della vita.

GENERAZIONE LOW COST | Trailer Italiano Ufficiale HD

HOPE
Di Maria Sødahl con  Stellan Skarsgård and Andrea Bræin Hovi
(drammatico)

Sinossi: quando ad Anja viene diagnosticato un tumore al cervello, la vita quotidiana della sua famiglia viene stravolta e la relazione con Tomas si dovrà confrontare con la nuova realtà.

Hope I Trailer italiano

KURDBUN – ESSERE CURDO
Di Fariborz Kamkari
(documentario)

Sinossi: un importante documento visivo che testimonia la quotidiana lotta del popolo curdo contro l’oppressione dell’esercito turco.

KURDBÛN - ESSERE CURDO - Trailer ufficiale

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 12 maggio 2022.