film in uscita al cinema il 14 aprile 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 14 aprile 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal nuovo capitolo della saga prequel di Harry Potter, Animali Fantastici 3, all’attesa nuova performance di Tim Roth in Sundown, in totale sono dieci, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 14 aprile 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 14 APRILE 2022

TINTORETTO. L’ARTISTA CHE UCCISE LA PITTURA (in sala dall’11 aprile)
di Erminio Perocco
(documentario)

Sinossi: un nuovo biopic su Tintoretto con focus sull’innovazione da lui rappresentata nel campo della pittura. Perché è così amato da tanti artisti moderni e contemporanei? Perché è considerato un innovatore rivoluzionario?

Tintoretto. L'artista che uccise la pittura | trailer | Al cinema 11 12 13 aprile 2022

ATLANTIS 
di Valentyn Vasjanovyč
(dramma, guerra)

Sinossi: in un futuro prossimo la guerra tra Ucraina e Russia nella regione del Donbass è finalmente terminata. L’ex soldato Sergeij è tornato dal fronte con una sindrome da stress post- traumatico e non riesce ad adattarsi alla nuova realtà. Dopo il suicidio del migliore amico, anch’egli reduce di guerra, e dopo la chiusura della fonderia in cui lavora, Sergeij aderisce al progetto di un’associazione di volontari specializzata nel recupero di cadaveri di guerra. Poco alla volta, lavorando accanto alla responsabile Katya, capisce che un futuro migliore è possibile.

ATLANTIS Trailer AL CINEMA L'11-12-13 APRILE

BELLA CIAO
di Giulia Giapponesi
(documentario)

Sinossi: da inno dei partigiani a canzone di lotta delle nuove generazioni di tutto il mondo, hit dei più famosi artisti internazionali e colonna sonora della serie Netflix “La casa di Carta”. A quasi un secolo dalla sua nascita, la forza di Bella Ciao non si arresta. Il film racconta i misteri, la genesi e la storia della canzone della Resistenza, che riappare ovunque si combatta contro l’ingiustizia. Un canto inarrestabile, oggi patrimonio dell’umanità nella lotta per la libertà.

BELLA CIAO – PER LA LIBERTÀ | Trailer Ufficiale HD

ANIMALI FANTASTICI 3: I SEGRETI DI SILENTE (in sala dal 13 aprile)
di David Yates con Jude Law, Mads Mikkelsen, Eddie Redmayne
(avventura)

Sinossi: il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Animali Fantastici - I Segreti di Silente | Trailer Ufficiale 2

STORIA DI MIA MOGLIE (in sala dal 14 aprile)
di Ildikó Enyedi con Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel
(sentimentale)

Sinossi: Anni Venti. Jakob Störr è un instancabile capitano di mare, dedito al proprio lavoro e rispettato da tutti. Un giorno, mentre si trova in un bar con un amico, scommette con lui di sposare la prima donna che entrerà nella caffetteria. È così che Jacob conosce Lizzy, sua futura moglie.
Una semplice scommessa, presa quasi per gioco, cambierà per sempre la vita semplice e disciplinata del capitano Störr. Dai ponti di comando, si ritrova improvvisamente assieme a Lizzy in un bell’appartamento a Parigi, nonostante non sappia molto della sua misteriosa consorte. La nuova vita matrimoniale, però, si dimostra più complessa del previsto. La tranquillità del capitano di mare Störr viene sconvolta dalla ricerca sempre più ossessiva di comprendere una donna sfuggevole, che non si fa dire da nessuno come vivere.

Storia di mia moglie | Trailer ufficiale | dal 14 aprile solo al cinema

SUNDOWN
di Michael Franco con Tim Roth, Charlotte Gainsbourg, Samuel Bottomley, Albertine Kotting McMillan
(drammatico)

Sinossi: Alice e Neil Bennett (Charlotte Gainsbourg, Tim Roth) sono il cuore di una ricca famiglia britannica in vacanza ad Acapulco, con i più giovani Colin e Alexa (Samuel Bottomley e Albertine Kotting McMillan). Quando un’emergenza lontana richiama la ricca famiglia Bennett nel Regno Unito, interrompendo la vacanza sulla costa messicana, il delicato equilibrio della famiglia, apparentemente affiatata, viene sconvolto una volta per tutte.

SUNDOWN Trailer ufficiale italiano - dal 14 aprile al cinema

ALI & AVA – STORIA DI UN INCONTRO
di Clio Barnard con Adeel Akhtar, Claire Rushbrook
(drammatico)

Sinossi: due mondi diversi che si incontrano nella realtà di Bradford, città industriale nel cuore dello Yorkshire. Ali gestisce degli appartamenti e vive un matrimonio segnato da un dolore. Ava è una maestra elementare. Si incontrano e riempiono le rispettive esistenze sfidando le convenzioni e gli ostacoli che trovano lungo una strada fatta di romanticismo, canzoni cantate a squarciagola e passione. Ali & Ava – Storia di un incontro, presentato alla Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes 2021, completa la trilogia dello Yorkshire dell’acclamata regista Clio Barnard, una commedia che parla d’amore attraverso il potere rigenerante della musica.

ALI & AVA – STORIA DI UN INCONTRO | Trailer Italiano Ufficiale HD

GLI IDOLI DELLE DONNE
di Lillo e Greg con Lillo e Greg, Ilaria Spada, Francesco Arca, Maryna, Daniela Piperno, Simone Colombari, Jonathan Guerrero, Valerio Lundini, Marco Marzocca, Corrado Guzzanti
(commedia)

Sinossi: Filippo (Francesco Arca) è il gigolò più avvenente e desiderato in circolazione. Non spicca per intelligenza e acume, anzi, ma è incredibilmente sexy. Peccato però che a causa di un incidente Filippo debba sottoporsi a una plastica che gli stravolge i connotati facendolo risvegliare con un viso e un corpo completamente diversi, diversamente belli… (quelli di Lillo).
Disperato e sempre meno richiesto, il nuovo Filippo (Lillo) si rivolge all’unica persona in grado di insegnargli a soddisfare le donne puntando sulla sensualità e la dialettica piuttosto che sul corpo: Max (Greg), il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. Nonostante il training con Max, Filippo continua a perdere clienti. Un giorno però, per un oscuro motivo, una giovane e bella colombiana di nome Juanita (Maryna) decide di avvalersi delle prestazioni di Filippo. Peccato che Juanita sia figlia di una coppia di pericolosissimi narcotrafficanti: Joaquim (Corrado Guzzanti) e Maria (Ilaria Spada). I guai per Filippo e Max sono appena iniziati…

GLI IDOLI DELLE DONNE (2022) - Trailer Ufficiale

UNA MADRE, UNA FIGLIA (Lingui)
di Mahamat-Saleh Haroun con Achouackh Abakar Souleymane, Rihane Khalil Alio, Youssouf Djaoro
(drammatico)

Sinossi: Amina vive in Ciad con la sua unica figlia quindicenne Maria. Il suo mondo già fragile crolla il giorno in cui scopre che sua figlia è incinta e che non vuole portare avanti la gravidanza. In un paese dove l’aborto è condannato non solo dalla religione ma anche dalla legge Amina si trova ad affrontare una battaglia che sembra persa in partenza.

Una madre, una figlia - Trailer Ufficiale - Dal 14 aprile al cinema

MEMORY BOX
di Joana Hadjithomas, Khalil Joreige con Rim Turkhi, Manal Issa, Paloma Vauthier, Clémence Sabbagh, Hassan Akil
(drammatico)

Sinossi: Alex, ragazza adolescente, vive a Montréal e si appresta a festeggiare la vigilia di Natale con la madre e la nonna. Prima che la serata abbia inizio, un corriere consegna uno scatolone che proviene da Beirut, in Libano, luogo da cui la famiglia di Maia era emigrata decenni prima. Alex è l’unica a mostrarsi curiosa del contenuto, mentre sia la madre che la nonna sembrano non voler scoperchiare questo particolare vaso di Pandora. La curiosità di Alex è però troppo forte e la porterà a scoprire i diari, le registrazioni e le lettere che la madre stessa aveva scritto da ragazza, mentre Beirut veniva dilaniata da una guerra civile e una generazione di ragazzi cercava ugualmente di crescere, divertirsi e amarsi.

MEMORY BOX (TRAILER ITALIANO UFFICIale) Prossimamente al Cinema

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 14 aprile 2022.